Paese che vai mezzi di trasporto che trovi: ecco i più strani, alcuni sono incredibili

Questi Paesi hanno mezzi di trasporto assurdi e poco noti, li avevi mai visti? Ecco cosa succede nelle altre parti del mondo!

Non c’è proprio limite allo stupore, nel mondo ci sono così tante culture e stili di vita, che sarebbe impossibile raggrupparli per la loro varietà. Complessità data anche dal fatto che come ci sono tante diversità, queste a loro volta si sono amalgamate tra loro per effetto della Globalizzazione e del capitalismo. Ciò determina un mix culturale non sempre facile da comprendere. Ad oggi abbiamo scoperto che esistono in alcuni Paesi dei mezzi di trasporto davvero assurdi, ne eri a conoscenza?

mezzi di trasporto assurdi
mezzi di trasporto assurdi dagli altri Paesi Fonte Foto: Ansa (Pontilenews.it)

Non ti stiamo semplicemente parlando di mezzi di trasporto assurdi di altri Paesi, perché è chiaro che sono al di fuori del comune, ma non si tratta solo di questo. E’ più una avvicinarsi e rimanere stupiti dalle bellezze e dall’originalità di altri luoghi. Alcuni di questi sistemi di trasporto ti lasceranno senza parole chissà se sono adatti all’Italia! Ecco quali sono.

Mezzi di trasporto assurdi, osservare per credere!

Come se non bastasse grazie ai social media e ai mezzi di comunicazione digitale ed istantanei, è possibile sapere tutto di qualsiasi luogo sulla Terra. Quindi, se vuoi accorciare le distanze attraverso dei mezzi di trasporto assurdi sei nel posto giusto. Prendi lo smartphone solo per organizzare il prossimo viaggio, vedrai che non te ne pentirai! Allaccia le cinture, da questo posto di comando vedrai qualcosa di unico!

mezzi di trasporto assurdi descrizione
mezzi di trasporto assurdi dagli altri Paesi Fonte Foto: Ansa (Pontilenews.it)

A Madeira ci sono i Cestinhos, slitte in vimini trasportate in giro da abili piloti, i Carreiros. In passato erano utilizzati anche dai residenti, ma oggigiorno sono soltanto un’attrazione turistica. Hai mai sentito parlare dei Chicken bus, Guatemala? Sono dei bus colorati con nuance sgargianti, ma ci si può viaggiare sono in piedi! Si tratta di ex mezzi sfruttati in Nord America, e riutilizzati in America Latina.

mezzi di trasporto assurdi Madeira
mezzi di trasporto assurdi Credits: Sky Tg24 (Pontilenews.it)

Oppure hai mai pensato di viaggiare su una noce di cocco? I Coco Taxi a Cuba sono famosissimi, oltre che veloci ed estremamente economici. Spostandoci con le dita sul mappamondo digitale nelle Filippine ci sono i Jeepney, cioè vecchie jeep utilizzate militarmente ed oggi adibite a mezzi di trasporto pubblico; quando però le strade sono troppo tortuose, arrivano i Triciclo taxi, delle moto che ospitano un abitacolo per trasportare i passeggeri; infine, ci sono le Habal Habal, motociclette che passano da vie ancora più strette e tortuose strade di montagna!

Dulcis in fundo, hai mai visto sfrecciare le Beer Bike? Si tratta di Pub a due ruote che riescono a trasportare ed ospitare una ventina di persone sulle vie di Praga e Amsterdam! A bordo ha litri di birra da consumare tra una chiacchierata e l’altra ed una visita alle città europee.

Impostazioni privacy