Maria de Filippi, ecco il (vero) motivo per cui non ha avuto figli

Si svela finalmente la verità dietro all’assenza di figli biologici, per Maria De Filippi: ecco perché non ne ha avuti di suoi.

Sebbene oggi siamo abituati a vederla sempre composta, educata ed ordinata, da bambina e da ragazzina Maria De Filippi era un maschiaccio contro ogni tipo di regola. A dirlo è lei stessa, quando si lascia andare al racconto di qualche marachella: negli anni, poi, il suo animo si è placato e tutte le sue energie sono state incanalate nel lavoro quotidiano.

Maria de Filippi figli
Maria de Filippi, ecco perché non ha avuto figli Fonte: Ansa Foto (Pontilenews.it)

Sposata con Maurizio Costanzo da tantissimi anni, Maria De Filippi è mamma di Gabriele, un bambino che ha adottato con il marito quando aveva già dieci anni. La conduttrice di Amici non ha figli biologici e per tanti anni i suoi fan si sono chiesti il motivo, temendo che dietro a questa situazione ci fossero problemi di salute. Finalmente, anche la conduttrice svela il motivo: ecco le sue parole.

Maria De Filippi spiega perché non ha avuto figli biologici

Nata a Milano nel dicembre del 1961, Maria De Filippi ha avuto un solo matrimonio nella sua vita, quello con Maurizio Costanzo. Se per lei era però la prima volta e, ad oggi, l’unica, per lui invece si trattava già del quarto matrimonio. I due sono convolati a nozze il 28 agosto del 1995 e il matrimonio è stato celebrato presso il Comune di Roma. Nel 2002, la coppia ha preso prima in affido e poi in adozione Gabriele, un ragazzo che all’epoca aveva dieci anni e che oggi, quindi, si avvia per i 31.

Maria de Filippi la verità sui figli
Maria de Filippi, ecco perché non ha avuto figli. Fonte: Ansa Foto (Pontilenews.it)

Interrogata spesso e volentieri sul perché i due abbiano deciso di adottare, Maria De Filippi ha quindi spiegato che la sua non è stata una scelta di ripiego. “È stata una cosa che volevo fare da tempo – afferma. Penso che sia una scelta e io l’ho fatta non perché non potessi fare altrimenti, ma perché lo volevo. È stata la cosa più bella che mi potesse succedereAveva 10 anni e non ho mai avuto paura” ha confessato. La conduttrice, quindi, non esclude che figli naturali li avrebbe potuti avere: la volontà di adottare, però, le è nata nel profondo. Gabriele, quindi, è un figlio fortemente voluto e, sebbene non sia biologicamente nato da Maria e Costanzo, ha ricevuto un’amore e una dedizione unici.

Impostazioni privacy