Test psicologico: guarda attentamente queste mani e scopri il tuo lato nascosto

Con questo test psicologico potrete scoprire qualcosa in più su voi stessi. Guardate le mani: quale vi attira? Ecco chi siete

Siamo tutti convinti di conoscere ogni lato di noi stessi eppure, quando ci sottoponiamo a questi test di personalità, ci stupiamo sempre di come un semplice giochino possa rivelarci qualcosa di così vero e profondo. Guarda queste mani e scegli quella che senti più tua: ecco cosa devi fare.

Test delle mani personalità
Test di personalità: scopri chi sei Fonte: Fortementein.it (Pontilenews.it) 

Come potete vedere, le quattro mani si differenziano per forma e per colore. Se la forma è semplice da intuire, in base a quella che più si avvicina alla vostra, per il colore si deve considerare la zona blu come fredda, mentre quella rossa come calda. Scegliete quindi l’immagine che più si avvicina alle vostre mani e proseguite nella lettura: potrete scoprire qualcosa in più su voi stessi.

Test di personalità: ecco i profili

Se hai scelto la prima mano, fredda e dalle dita affusolate, significa che spesso soffri di una sudorazione eccessiva. Il simbolo associato a questa mano, infatti, è l’acqua: questo indica che hai un animo estremamente emotivo, che spesso ti porta ad empatizzare con i problemi altrui. Sei definito anche “guaritore” proprio per la tua capacità di donare sollievo ed allegria a chi ti sta intorno: fatichi, però, a mettere te stesso come priorità.

Se hai scelto la seconda, invece, significa che sei molto creativo. Il tuo tipo di personalità è definito anche “stregone” perché hai il potere di trovare sempre la soluzione ai problemi, anche quando sembrano insormontabili. Il tuo punto debole è la mancanza di disciplina e perseveranza: spesso con la testa sulle nuvole, fatichi a rimanere con i piedi per terra. Il tuo elemento, infatti, è l’aria.

Test delle mani personalità
Test di personalità: scopri chi sei (Pontilenews.it)

La terza mano, con il simbolo della terra, indica invece persone molto preparate nell’ambito lavorativo in cui operano: nel tempo hanno acquisito saggezza e disciplina e sono definite anche “re”, proprio per la loro tendenza ad essere leader. Danno sempre l’impressione di sapere ciò che fanno e, come punto debole, hanno la fatica nel lasciarsi andare alla leggerezza e alla spensieratezza.

La quarta mano, infine, ha come elemento il fuoco ed indica persone ricche di grinta, entusiasmo e passione. Amanti delle sfide e decisamente instancabili, vengono definiti anche “guerrieri” proprio per la loro energia nel combattere per ciò in cui credono. Il loro punto debole, però, è proprio l’equilibrio: a volte sono talmente concentrati su sé stessi che perdono il contatto con la realtà intorno a loro.

 

Impostazioni privacy