Re Carlo, i Palazzi Reali apriranno le porte ai più bisognosi: applausi per la scelta della Corona

La notizia del sovrano ha scioccato milioni di sudditi, che mai si sarebbero aspettati così tanta generosità da parte di Buckingham Palace.

La generosità del nuovo Re era già nota ma stavolta potrebbe essersi superato. Mentre il Regno Unito si prepara alla sua incoronazione, sono trapelati alcuni dettagli che hanno messo ulteriormente in buona luce Carlo III.

Re Carlo III generosità
Re Carlo III generosità – (Pontilenews.it)

Buone notizie quindi per il sovrano viste le recenti critiche che sono arrivate nei confronti di quest’ultimo e della Royal Family, soprattutto dopo il libro rivelazione pubblicato dal figlio Harry, Spare, dove sono stati svelati alcuni interessanti episodi che fino a qualche settimana fa non erano noti al grande pubblico. Addirittura, visto il rapporto tra i Duchi di Sussex e il resto della famiglia reale, sarebbe ancora incerta la loro presenza all’incoronazione, che si terrà il 6 maggio. Negli ultimi giorni però sono trapelati alcuni dettagli che riguardano proprio Carlo e la sua immensa generosità, che ha superato ogni aspettativa.

La generosità del Re Carlo

Da diversi anni ormai il sovrano, succeduto alla madre Elisabetta II l’8 settembre, giorno della sua morte, collabora con diverse organizzazioni che si occupano principalmente di salvaguardare l’ambiente e aiutare il prossimo. A quanto pare però il marito di Camilla avrebbe deciso di fare un ulteriore passo avanti scegliendo di ospitare i bisognosi in alcune residenze reali.

Re Carlo
Re Carlo III generosità – (Pontilenews.it)

Una mossa decisamente inaspettata e senza precedenti, soprattutto da parte della Royal Family. Questa iniziativa fa parte della Prince’s foundation, un’organizzazione fondata da Carlo stesso nel 1986. Considerato il periodo di forte crisi economica, quest’ultimo ha sentito la necessità di aiutare come meglio poteva le persone che hanno bisogno di aiuto. Per questa particolare iniziativa verranno messi a disposizione i seguenti palazzi reali: Highgrove, il Castello scozzese di Mey, e la Dumfries House, la sede della Prince’s Foundation. L’obiettivo è quindi quello di offrire un riparo caldo e sicuro alle persone della comunità che si trovano in difficoltà.

I palazzi reali comunque non sono gli unici luoghi messi a disposizione. In tutto il paese le persone potranno rifugiarsi in librerie e chiese pronte per fronteggiare le basse temperature. Questo programma sarà attivo per tutto il periodo invernale e terminerà a marzo 2023, salvo futuri prolungamenti.

Carlo ha più volte sottolineato l’importanza di aiutare i più bisognosi e lo ha fatto anche nel corso del suo ultimo discorso alla nazione, trasmesso in tv in occasione del Natale. Queste le sue parole: “È in questo momento di grande ansia e difficoltà… che vediamo l’umanità dei cittadini in tutte le nostre nazioni e nel Commonwealth rispondere così prontamente alla difficoltà aiutando gli altri”.

Impostazioni privacy