Stefano de Martino glaciale contro Amadeus e Blanco: parole durissime

Il comportamento di Blanco sul palco di Sanremo ha sollevato un polverone: la dura opinione di Stefano De Martino sull’artista e su Amadeus.

Dopo tutto il lavoro svolto da Amadeus nel reclutamento di artisti e ospiti e quello svolto dalla produzione per far sì che tutto andasse nel modo giusto, basta un singolo episodio per fare cambiare la percezione di un evento così imponente come il Festival di Sanremo. Da questo punto di vista il direttore artistico dei record non è stato mai troppo fortunato – ricordate il caso generato da Bugo e Morgan nel 2020? – ma ha sempre dimostrato di sapere come reagire agli eventi fuori programma.

Stefano De Martino duro su Amadeus e Blanco
Stefano De Martino duro su Amadeus e Blanco – Ansa Foto – Pontilenews.it

Quest’anno non c’è stato bisogno di arrivare all’ultima puntata per assistere ad un comportamento folle da parte di un cantante. Alla prima serata, infatti, Blanco – vincitore della scorsa edizione insieme a Mahmood – ha presentato il suo ultimo brano, ma qualcosa è andato storto. L’artista non sentiva la propria voce in cuffia, così ha sfogato la propria frustrazione sulle decorazioni del palco, distruggendo tutto.

Il conduttore del Festival è rimasto basito da ciò che è successo, ma ha comunque cercato di normalizzare il tutto. Gianni Morandi, invece, ha preso la scopa ed ha aiutato lo staff a ripulire il caos che Blanco aveva causato. Ovviamente della cosa si è parlato in lungo e in largo e la condanna nei confronti del giovane artista è stata unanime, così come la celebrazione dell’umiltà e dell’attitudine al lavoro di Morandi.

Stefano De Martino duro su Blanco: “Ha danneggiato il lavoro di tutti”

Commentatore d’eccezione della diretta Sanremo di ‘Fanpage.it‘, Stefano De Martino ha prima di tutto elogiato il sangue freddo di Amadeus nella circostanza: “Amadeus è stato fin troppo diplomatico, ha mantenuto la calma come solo un professionista sa fare”. Quindi ha aggiunto che a suo avviso avrebbe potuto utilizzare un tono più duro nei confronti dell’artista poiché in questo caso ne aveva diritto e nessuno avrebbe avuto da ridire.

In un secondo momento il conduttore campano si è concentrato sul comportamento del cantante ed ha spiegato perché a suo avviso questo è stato molto peggio del caso Bugo-Morgan. In quella occasione, per quanto il comportamento abbia causato un danno alla competizione, i due artisti hanno rovinato principalmente la loro gara (l’abbandono del palco infatti ha comportato l’eliminazione dalla competizione).

In questo caso non solo il comportamento di Blanco non ha ripercussioni sulla sua partecipazione, visto che non è un concorrente ma solo un ospite, ma ha danneggiato il lavoro di tutto lo staff del Festival: “Quello che invece ha fatto Blanco, ha avuto ripercussioni enormi sul lavoro di tutti per tutto il resto dello spettacolo“.

Stefano De Martino duro su Amadeus e Blanco
Stefano De Martino duro su Amadeus e Blanco – Ansa Foto – Pontilenews.it

In chiusura, Stefano De Martino spende qualche parola per Gianni Morandi e per la già iconica scena che lo vede spazzare i fiori insieme agli assistenti di scena: “Non credo abbia avuto suggerimenti, vederlo con la scopa è stato un insegnamento, ha sdrammatizzato così, sembrava il papà che riordinava la cameretta dei figli. Morandi con la scopa entrerà nella storia delle immagini della tv”.

Impostazioni privacy