Camilla Shand ha origini italiane? L’incredibile scoop sulla Regina consorte

Secondo le ultime indiscrezioni, la Regina consorte Camilla potrebbe avere originali italiane: la notizi ha fatto subito il giro del web.

La Regina Camilla ha incontrato il Principe Carlo per la prima volta negli anni ’70 e i due hanno mantenuto una relazione durante i loro rispettivi matrimoni. Dopo la morte di Diana nel 1997, Camilla e Carlo hanno cominciato a frequentarsi pubblicamente e si sono sposati nel 2005.

Camilla origini italiane
Camilla potrebbe avere origini italiane (Economymagazine.it – pontilenews.it)

Camilla è diventata una presenza importante nella vita pubblica del Regno Unito. Sostiene molte cause caritatevoli e ha un interesse particolare per la salute mentale e la giustizia sociale. Oggi, grazie ad un inedito scoop, la consorte del Re Carlo potrebbe incredibilmente avere origini nel nostro Paese.

Camilla e le origine italiane

Durante la pandemia, Adam Simpson-York (un collezionista di cimeli d’epoca) ha aperto una nuova pagina social e, di tanto in tanto, naviga su E-Bay scovando oggetti del passato, specialmente medaglie e onorificenze di guerra, e prova a rintracciare gli eredi dei legittimi proprietari. Tra le varie scoperte, una si è rivelata più interessante di altre: una foto in bianco e nero di Edrica Faulkner, la trisavola di Camilla Shand.

Regina Camilla origini italiane
Lettera alla Regina Camilla (Screenshot Fanpage.it – pontilenews.it)

Dopo le dovute indagini, Simpson-York ha spedito la fotografia alla Regina, e con sua grande sorpresa, Camilla ha risposto: “Grazie mille per la fotografia: è la prima volta che vedo una fotografia della mia antenata e devo ammettere che sembra un po’ triste però“. Il collezionista ha pubblicato la foto sui social ed ha raccontato l’intera vicenda a People. La lettera, chiaramente, porta la firma e il cifrario della regina consorte.

Ancestry è un sito specializzato in alberi genealogici e, grazie a questa piattaforma, il collezionista è riuscito ad arrivare all’incredibile legame. Edrica è nata nel 1822 a Firenze e questo particolare lega la nuova regina consorte all’Italia. Inoltre, il cognome di Edrica Faulkner da sposata è Shand, lo stesso di Camilla: il nipote Philip sarebbe quindi il nonno della moglie di Carlo III.

Ecco cosa è Ancestry

Ancestry è una delle più grandi compagnie genealogiche al mondo, con oltre 15 milioni di abbonati. Fondata nel 1983, Ancestry si è concentrata sulla creazione di una vasta raccolta di dati genealogici, comprese informazioni su famiglie, immagini e documenti storici.

La piattaforma offre ai suoi abbonati la possibilità di creare un albero genealogico online e di utilizzare i suoi strumenti avanzati di ricerca per scoprire le loro radici. La compagnia ha raccolto una enorme quantità di dati, tra cui registri di stato civile, censimenti, immagini e documenti militari, che i membri possono utilizzare per scoprire la loro storia familiare.

Oltre alla ricerca genealogica, Ancestry offre anche test del DNA per aiutare gli utenti a scoprire le loro origini ancestrali. Questi test utilizzano la biologia del DNA per identificare le relazioni genetiche tra individui e tracciare le loro linee ancestrali.

Impostazioni privacy