“Maneskin sopravvalutati”: ex prof di Amici sgancia la bomba, è bufera sul web

Un ex professore di Amici, molto temuto soprattutto dai cantanti, si è scagliato contro i Maneskin: ecco di chi stiamo parlando.

Lungo le ventidue edizioni, ad Amici si sono susseguiti moltissimi professori, sia di canto che di ballo. In assoluto, quella che è presente fin dalla prima edizione e che non se n’è persa neanche una è Alessandra Celentano, di danza classica. Nel canto, invece, il più longevo è Rudy Zerbi, anche se non è presente dal primo anno.

Amici ex professore critica
Ex professore di Amici critica i Maneskin (pontilenews.it)

Volti più o meno famosi e più o meno severi hanno quindi guidato i ragazzi e le ragazze nello studio della propria disciplina, aiutandoli a rendere la propria passione un vero lavoro. Se per qualcuno ci sono riusciti, come per Annalisa, Emma Marrone o Anbeta Toromani, per altri invece quella ad Amici resta una bella parentesi di vita e nulla più. Nelle ultime ore, un ex professore di canto si è scagliato contro i Maneskin: ecco chi è.

Luca Jurman demolisce i Maneskin: il motivo

Intervistato da Fanpage.it, Luca Jurman è stato chiamato a dire la sua su alcuni dei cantanti in gara in questa edizione del Festival di Sanremo e in merito ad alcuni ospiti che hanno calcato il Palco dell’Ariston. Professore di canto di Amici per moltissimi anni, ha inaugurato l’intervista elogiando Giorgia e la sua voce cristallina: a suo dire, però, in questa edizione non sta dando il meglio di sé. “A livello di intonazione, a livello di suono, quell’acuto strano…magari stava male e non l’ha dichiarato. Non è da lei“.

Proseguendo, poi, ha voluto parlare dei Maneskin, super ospiti della terza puntata del Festival. Secondo Jurman, però, sono decisamente sopravvalutati. Sono sopravvalutati, li stanno dipingendo come i fenomeni del mondo, ma non è così. Magari, rispetto a quello che c’è in giro, di loro possiamo dire “ok, interessanti, bene”, ma non possiamo definirli l’evento musicale del secolo“.

Luca Jurman critica
Luca Jurman critica i Maneskin (pontilenews.it / Instagram @lucajurman_official)

Parole decisamente aspre quelle rivolte ai Maneskin e, poco dopo, anche a Fedez. A Jurman, infatti, non è piaciuto il testo che il rapper ha prodotto per la sua esibizione durante la seconda serata del Festival: “Non va bene. Questo è il festival della musica italiana, lasciamolo fuori da questi discorsi. Evitiamo di usare certe cose per fare ascolti. Non contaminiamo il Festival con la politica. Insomma, sembra che a Jurman di questo Sanremo stiano piacendo davvero poche cose!

 

Impostazioni privacy