Un ex professore di Amici, molto temuto soprattutto dai cantanti, si è scagliato contro i Maneskin: ecco di chi stiamo parlando.
Lungo le ventidue edizioni, ad Amici si sono susseguiti moltissimi professori, sia di canto che di ballo. In assoluto, quella che è presente fin dalla prima edizione e che non se n’è persa neanche una è Alessandra Celentano, di danza classica. Nel canto, invece, il più longevo è Rudy Zerbi, anche se non è presente dal primo anno.

Volti più o meno famosi e più o meno severi hanno quindi guidato i ragazzi e le ragazze nello studio della propria disciplina, aiutandoli a rendere la propria passione un vero lavoro. Se per qualcuno ci sono riusciti, come per Annalisa, Emma Marrone o Anbeta Toromani, per altri invece quella ad Amici resta una bella parentesi di vita e nulla più. Nelle ultime ore, un ex professore di canto si è scagliato contro i Maneskin: ecco chi è.
Luca Jurman demolisce i Maneskin: il motivo
Intervistato da Fanpage.it, Luca Jurman è stato chiamato a dire la sua su alcuni dei cantanti in gara in questa edizione del Festival di Sanremo e in merito ad alcuni ospiti che hanno calcato il Palco dell’Ariston. Professore di canto di Amici per moltissimi anni, ha inaugurato l’intervista elogiando Giorgia e la sua voce cristallina: a suo dire, però, in questa edizione non sta dando il meglio di sé. “A livello di intonazione, a livello di suono, quell’acuto strano…magari stava male e non l’ha dichiarato. Non è da lei“.
Proseguendo, poi, ha voluto parlare dei Maneskin, super ospiti della terza puntata del Festival. Secondo Jurman, però, sono decisamente sopravvalutati. “Sono sopravvalutati, li stanno dipingendo come i fenomeni del mondo, ma non è così. Magari, rispetto a quello che c’è in giro, di loro possiamo dire “ok, interessanti, bene”, ma non possiamo definirli l’evento musicale del secolo“.

Parole decisamente aspre quelle rivolte ai Maneskin e, poco dopo, anche a Fedez. A Jurman, infatti, non è piaciuto il testo che il rapper ha prodotto per la sua esibizione durante la seconda serata del Festival: “Non va bene. Questo è il festival della musica italiana, lasciamolo fuori da questi discorsi. Evitiamo di usare certe cose per fare ascolti. Non contaminiamo il Festival con la politica“. Insomma, sembra che a Jurman di questo Sanremo stiano piacendo davvero poche cose!