Test dell’attenzione, riesci a trovare il granchio tra gli uccelli? Se sì hai una mente brillantissima

Quest’oggi andremo ad occuparci dei test dell’attenzione: riesci a trovare il granchio nascosto fra la moltitudine di uccelli? Se ce la fai sei tra i pochi!

I test dell’attenzione hanno come obiettivo quello di mettere alla prova il nostro livello di concentrazione ed il nostro spirito di osservazione.

Test dell'attenzione: trova il granchio
Test dell’attenzione: guarda l’immagine e trova il granchio (PontileNews /Aforismi.it)

In questi casi, infatti, viene di solito richiesto di individuare un dettaglio ben preciso all’interno di un’immagine confusa e ripetitiva. Ed è proprio questo ciò che faremo oggi! Dai un’occhiata a questa immagine, concentrati bene per qualche istante e prova ad individuare il granchio nascosto nello stormo di uccellini. Difficile, non è vero? Se ce la fai significa che hai una mente super brillante!

Test dell’attenzione: riesci a trovare il granchio tra gli uccelli?

Il test dell’attenzione che vogliamo proporti oggi è sicuramente uno dei più difficili che tu possa trovare sul web. Sì, perché il dettaglio da individuare è minuscolo, mentre i disturbatori presenti all’interno dell’immagine sono davvero tanti. Ma facciamo subito un passo indietro e partiamo con ordine. Dando un’occhiata al disegno la prima cosa che ti salterà all’attenzione sono proprio i disturbatori. Vale a dire quei particolari messi apposta per catturare il tuo interesse. Stiamo parlando, quindi, delle conchiglie, delle stelle marine e del cavalluccio marino. Una volta trovati questi disegni, si passerà a controllare la parte alta dell’immagine e, non individuando nessun granchio, si scenderà più in basso.

La risposta esatta

Una volta passata in rassegna la parte alta della foto, la nostra attenzione si sarà spostata più in basso. Eppure, nemmeno a questo punto, qualcuno sarà riuscito a trovare il granchio nascosto fra gli uccelli. Ad onore del vero, bisogna dire che questo test dell’attenzione è davvero difficilissimo. Tuttavia, ai più attenti ed allenati non sarà sfuggito che la chela del nostro amico granchietto è ‘imboscata’ nello stormo di uccelli nella parte in basso a sinistra del disegno. L’avete vista?

Guarda l'immagine e trova il granchio
Trova il granchio nascosto fra gli uccellini (PontileNews / Aforismi.it)

A rendere tutto ancora più complicato è proprio il fatto che l’elemento da individuare non è l’intero granchio, ma una piccola parte di esso. Vale a dire la chela. Insomma, un’impresa davvero epica in cui riescono solo le menti più brillanti. E tu, sei fra queste? Se la risposta è sì ti facciamo i nostri migliori complimenti perché alla tua vista acuta ed attenta non sfugge davvero niente. Impressionante!

 

Impostazioni privacy