Kate Middleton Principessa del risparmio: la giacca economica di Zara è già un must

La Principessa Kate Middleton è sempre pronta a sfoggiare outfit da sogno e di un’eleganza strabiliante: ecco il suo segreto super economico.

Tenere il nostro armadio sempre perfetto e aggiornato secondo gli ultimi trend non è un’impresa facile ma, soprattutto, non poco costosa. Quante volte vi è capitato di comprare un capo d’abbigliamento e di indossarlo soltanto una volta, magari per un’occasione speciale?

Kate Middleton outfit low-cost
Il segreto di Kate Middleton per un outfit elegante Fonte Foto: Ansa (Pontilenews.it)

Questo capita anche alle Principesse, ma Kate Middleton ha trovato la soluzione furba che tutte noi possiamo sfruttare. Il trucco? Una semplice giacca Zara ad un prezzo stracciato! In attesa dell’incoronazione a Re del Principe Parlo, Kate Middleton ha svolto i suoi doveri da reale recandosi in un college di Derby insieme al capitano Preet Chandi, per festeggiare il suo ritorno da una spedizione in solitaria nell’Antartide.

La moglie del Principe William ha infatti fatto da patrona dell’impresa, una che rimarrà nella storia dato che il capitano Chandi ha battuto il record mondiale per la più lunga spedizione di sci polare in solitaria senza supporto nella storia, un’impresa durata poco più di 70 giorni. All‘evento Kate Middleton si è presentata con la sua sempre iconica eleganza, ma ecco che entra in gioco il suo trucco furbo: un outfit elegante ma allo stesso tempo casual, indossabile in diverse occasioni e, soprattutto, dal prezzo accessibile a chiunque voglia imitarla.

L’outfit a raggi X

Lady Middleton ha sfoggiato una maglia a girocollo in cashmere firmata Kiltan, uno dei più famosi rivenditori specializzati in prodotti in cashmere, lana pregiata e tweed. Il costo è di 109 euro, non economico, ma sicuramente nemmeno proibitivo.

Kate Middleton outfit low-cost
Kate Middleton ha indossato una giacca Zara Fonte Foto: Ansa (Pontilenews.it)

Per la parte inferiore, Kate Middleton ha scelto un paio di pantaloni a sigaretta blu, in crêpe leggerissima, di LK Bennet; anche questi sono già stati indossati e le sono costati 125 euro. Infine le scarpe sono un paio di sneaker bianche con dettagli metallici, marca Veja, che si aggirano intorno ai 120 dollari.

I pezzi forti dell’outfit di Kate Middleton, però, sono due: questi non possono assolutamente mancare nel vostro armadio e sono davvero molto economici. Il primo è formato da orecchini, anche questi già indossati dalla Principessa. Si tratta di cerchi con perle e medaglia di Accessorize, che costano soltanto 9 euro. Insomma, Kate fa sicuramente attenzione al portafogli, anche se -molti penseranno- non ne avrebbe assolutamente bisogno.

Infine ecco il capo che mai vi aspetterete: una giacca bianca in écru a doppietto e con bottoni dorati. Marchio? Zara. La giacca costa soltanto 69,90 euro e non è nemmeno la prima volta che le reale d’Inghilterra sfrutta questo capo d’abbigliamento. La giacca aveva già fatto notizia quando l’ha indossata per la prima volta nel 2020, di colore rosso; giacca che ha poi riciclato in diverse occasioni e che adesso ha riproposto in una tonalità più nude e al passo con la moda 2023. Ma voi cosa ne pensate? Indossereste lo stesso outfit della Principessa?

Impostazioni privacy