Rai 1 | “Ho rischiato di morire”: terribile sfogo, se l’è vista brutta

Uno dei volti più amati della fiction di Rai 1 ha ammesso di aver rischiato davvero la vita: il suo racconto mette i brividi.

Per quanto la fama possa davvero dare l’illusione di essere l’unica situazione in grado di dare valore e prestigio a una vita, certe esperienze restituiscono la tangibile verità del fatto che solo la salute è l’unica cosa essenziale per la serenità. Ad ammetterlo è anche lei, volto della fiction di Rai 1: ecco cosa le è successo.

Rai 1 sfogo
L’attrice della Rai ha rischiato di morire (pontilenews.it / ansafoto)

Una carriera costruita su solide basi, come lo studio e la preparazione, di certo può dare grandissime soddisfazioni in campo artistico ed anche economico. Senza però una rete di aiuti e di collaborazioni, nonché una buona dose di fortuna, anche il miglior successo può trasformarsi in un incubo. A questa amatissima attrice di Rai 1 stava per succedere qualcosa di veramente brutto: ecco cos’ha vissuto.

Elena Sofia Ricci, ecco cos’ha rischiato il volto di Rai 1

Dopo aver lasciato i panni di Suor Angela, la protagonista di Che Dio Ci Aiuti che ha deciso di lasciare il timone del Convento in mano ad Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi), Elena Sofia Ricci ha indossato quelli di Teresa, la protagonista della nuova fiction di Rai 1 Fiori Sopra L’inverno. Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni proprio in merito al nuovo lavoro, la cui prima puntata è andata in onda lunedì 13 febbraio, ha raccontato un episodio di vita davvero difficile.

Elena Sofia Ricci sfogo
Elena Sofia Ricci ha rischiato di morire (pontilenews.it / ansafoto)

Sono stata malissimo per colpa di un attacco di setticemia, dovuto a un problema alla schiena che ho trascurato perché ero sul set di Che Dio ci aiuti 6″ ha rivelato. Senza neanche darsi il tempo di rendersene conto, Elena Sofia Ricci si è ritrovata ricoverata d’urgenza con dolori tremendi. La degenza in ospedale è durata un mese: “Avevo tre ascessi, potevo morire”.

L’attrice ha ammesso di aver avuto molta paura. Da quel momento, ha imparato a non tirare più di tanto la corda e di ascoltare di più il suo corpo, quando le chiede tregua o riposo. Se per carattere è una persona instancabile e sempre attiva, ora per lei è importante anche sapersi fermare. In merito a Teresa Battaglia, di cui veste i panni nella nuova fiction di Rai 1, ha detto: “È una donna speciale con un passato doloroso, che ha un’attenzione particolare per l’infanzia violata“. Il pubblico, dopo la prima puntata, non vede l’ora di scoprire tutta la sua vita.

Impostazioni privacy