Dimmi con quale dolce sgarri la dieta di solito e ti svelerò a cosa stare attento nella vita

Anche tu di tanto in tanto fai uno sgarro alla dieta con un dolce? Proprio questo potrebbe indicarti a cosa stare attento nella vita

Seguire una dieta significa amare il proprio il corpo tramite un’alimentazione sana ed equilibrata. Tuttavia, concedersi qualche volta un piccolo peccato di gola gratifica il nostro spirito ed è importante assecondarlo. Anche perché, pure la dieta ne trae giovamento. In altre parole, se si fa sempre attenzione alle calorie ingerite e a cosa si mangia maniacalmente, dopo un mese di privazione costante è proprio il nostro corpo a ribellarsi.

Test dolce
Con quale dolce sgarri a dieta? – Pontilenews.it

Insomma, più che l’alimentazione in sé e per sé, è la costanza e la sostenibilità della dieta a fare la differenza a lungo termine. Ecco perché, una volta ogni tanto ovviamente, uno sgarro va più che bene. Ma a quale dolce non sai resistere proprio? Mettiti alla prova col nostro test e scegli con cura però: il tuo sgarro può rivelare a cosa devi stare attento nella vita!

È arrivato il momento di fare la tua scelta: a quale dolce non sai proprio dire di no?

Rispondere al nostro test è davvero molto semplice. Basta scegliere il dolce con cui sgarri più frequentemente a dieta e poi leggere il profilo corrispondente.

Cupcakes
Test: scegli il dolce con cui sgarri di più -Pontilenews.it

OPZIONE #1

Le preparazioni dolci e morbide come una nuvoletta non devono mancare mai in cucina, a maggior ragione se le prepari tu. Insomma, ti piace sgarrare sì, ma sempre con cognizione di causa: non abbandoni mai del tutto l’alimentazione sana e sai ormai come scendere a compromessi senza perdere troppo il controllo della situazione.

Ecco perché tra le tue ricette preferite ci sono sicuramente i pancake proteici, magari accompagnati da confetture ai frutti di bosco zero zuccheri e mandorle. Questo controllo esagerato, tuttavia, può essere controproducente a lungo andare. Impara a goderti la vita un po’ di più e lasciarti andare quando serve. D’altronde, uno sgarro è uno sgarro e va fatto come si deve!

OPZIONE #2

I dolci per te non sono solo buoni da mangiare, ma anche belli da vedere! Insomma, ti piace assaggiare tutti i must have possibili e immaginabili quando si tratta di dolci! Dalle cheesecake alle crostate, dal tiramisù ai cupcakes, tutte le preparazioni che finiscono in vetrina ti fanno proprio impazzire e non ti fai problemi a spendere cifre considerevoli quando si tratta di sgarrare, soprattutto nel weekend.

Ecco, un po’ di controllo e parsimonia non ti farebbe per nulla male, anche perché così rischi di salutare la dieta a breve. Sai, infatti, che puoi preparare una cheesecake super cool e instagrammabile anche a casa, facendo così attenzione sia alle tue finanze che ai prodotti che scegli? Il tuo corpo e il tuo portafoglio ti ringrazieranno!

OPZIONE #3

Fate largo ai zuccheri! Quando si tratta di caramelle, sei come i bambini, non sai resistere proprio! Gommose e colorate, possiamo dire pure come siano la tua passione segreta. Anche perché, stiamo parlando di un dolce molto pratico: le puoi mangiare, infatti, mentre lavori, leggi, guardi un film oppure cucini e continuare così le tua normali attività come se nulla fosse!

Tuttavia, fa attenzione: si tratta di un prodotto iper processato, ricco di zuccheri e coloranti, e se si abusa col loro consumo, la salute, a cominciare da quella dei denti con le carie sempre in agguato, ne può risentire anche pesantemente. Tra sovrappeso e iperglicemia, insomma, è sempre meglio consumarle con criterio.

Impostazioni privacy