Crearti un armadio capsula ti cambierà la vita. Ogni donna dovrebbe usare subito questi trucchi

Armadio capsula? Comodissimo! Scopri come realizzarlo e la tua quotidianità diventerà molto più semplice!
Il capsule wardrobe è una perfetta soluzione che ti permetterà di organizzare i tuoi abiti in modo da riuscire a risparmiare spazio, tempo e soprattutto denaro. Quindi è arrivato finalmente il momento di non stressarsi più davanti all’armadio per ore. Vediamo subito insieme come perfezionare gli abbinamenti in modo facile e veloce!
come creare un armadio capsule
Basta perdere ore davanti all’armadio: adotta il metodo capsule wardrobe che ti cambierà la vita! – Pontilenews.it
L’armadio capsula è un’idea di Susie Faux che risale al 1970. Susie aveva una boutique abbigliamento nel cuore di Manhattan e decise di creare una nuova proposta per le sue clienti. Susie propose loro delle intere collezioni composte da pochi pezzi che permettessero di creare diversi abbinamenti, combinazioni multiple adatte ad ogni occasione. Un’idea brillante che continua ad esistere nonostante il tempo perché porta tantissimi vantaggi nella vita delle donne. Scopriamo subito insieme di quali si tratta!

L’armadio capsula: ecco i numerosi vantaggi

Tutte noi, spesso ci ritroviamo davanti all’armadio disperate perché non sappiamo cosa indossare e il massimo che riusciamo ad ottenere è un accumulo di stress e di vestiti sul letto che dopo ci tocca rimettere a posto.

armadio intelligente e ordinato grazie al metodo capsula
Armadio Capsula: un metodo intelligente per organizzare i tuoi indumenti! – Pontilenews.it

Alla fine, dopo tutti questi dilemmi irrisolvibili, c’è da ammettere che anche se abbiamo una quantità elevata di vestiti, finiamo per metterci più o meno le stesse cose.

Ecco perché l’armadio capsula arriva in nostro soccorso. Esso ci permette di risparmiare tempo e spazio, e inoltre ci aiuta anche a fare una selezione accurata per i nostri acquisti, evitando spese inutili. Vediamo subito insieme come realizzare un capsule wardrobe personale che ci permetterà di avere un armadio sempre in ordine e di perfezionarci sul mix and match!

Per riuscire a realizzare un capsule wardrobe ad hoc bisogna partire dalla selezione, la quale va basata su più fattori. Innanzitutto, la prima selezione da fare è quella di scegliere gli indumenti che stanno bene sul nostro corpo, mettendo un attimo da parte il gusto, le tendenze e l’entusiasmo. Quindi selezionare tutto ciò che ci fa sentire a nostro agio.

Dopo aver fatto ciò, bisogna pensare allo stile di vita che conduciamo e di conseguenza, quali indumenti possono essere più utili di altri. È sempre bene anche fare una lista dei capi basic che non devono mai mancare in un armadio, quelli monocolore che servono sempre, come ad esempio la t-shirt bianca.

Bisogna considerare che un armadio capsula deve essere composto da 20/30 pezzi con scarpe e borse comprese. Basta pensare che con solo 12 capi è possibile indossare 20 look differenti. Quindi bisogna solo fermarsi a pensare e comprare le cose adatte. Per quanto riguarda i colori, è meglio non superare 3-4 tonalità che stiano bene tra di loro, altrimenti non riusciremo mai ad abbinare nulla. Non ti resta che svuotare il guardaroba, considerare tutti questi fattori, e provare il tuo armadio capsula!

Impostazioni privacy