Acqua, sale e limone: neanche immagini quanto possono essere utili, resterai senza parole

Parliamo di tre ingredienti che abbiamo tutti in casa: acqua, sale e limone. Pochi sanno quanto sono utili, resterai a bocca aperta!

A volte non c’è bisogno di andare lontano per trovare la soluzione ad un problema in casa. Tutti abbiamo frigo e dispensa pieni di ingredienti portentosi di cui non conosciamo le reali potenzialità e che, invece, sono spesso super efficaci nel darci una mano. Oggi vi spiegheremo come servirvi di sale, acqua e limone in modo geniale: resterete a bocca aperta!

trucco acqua sale limone
Ti servono sale, acqua e limone: risolvi un problema odioso (pontilenews.it)

Con questi tre ingredienti naturali e a basso costo andremo a risolvere un problema davvero odioso. Di sicuro una volta che avete scoperto questo trucchetto della nonna e ne avrete constatato l’efficacia non vorrete farne a meno ogni volta che ne avrete bisogno. Vediamo subito come bisogna procedere.

Il rimedio naturale: usa acqua, sale e limone in questo modo, resti senza parole

Quante volte vi è capitato di dover buttare via un vestito, una t-shirt o anche un asciugamani a causa di una macchia ostinata e persistente? Di quali macchie si tratta? Di quelle di ruggine, che finiscono per incrostarsi e che niente sembra in grado di eliminare. Ebbene, questi tre ingredienti possono darci una mano e rivelarsi dei grandi alleati se usati nel modo giusto!

limone sale acqua rimedio
Addio alle macchie di ruggine: usa limone, acqua e sale (pontilenews.it)

Il procedimento da mettere in pratica è davvero molto semplice. Per prima cosa andate ad inumidire leggermente la zona in questione, quella macchiata. Attenzione, non dovete inzupparla, solo inumidirla. A questo punto prendete il classico sale fino da cucina e andate a riversarlo sulla macchia, spolverando per bene e ricoprendo. Prendiamo quindi il limone e spremiamone una quantità di succo.

Andiamo a versare il succo del limone sul sale, assicurandoci di bagnarlo tutto per bene. Ora bisogna pazientare: andremo a sistemare il tessuto in questione all’aperto, possibilmente a diretto contatto con i raggi del sole e aspetteremo che si asciughi. Trascorso il tempo indicato con una spazzola elimineremo il sale ormai asciutto e la macchia sarà sparita, come per magia. Se restano tracce o aloni possiamo ricominciare da capo fino ad ottenere il risultato che vogliamo.

Ovviamente, a operazione conclusa, andremo a lavare il nostro capo nel modo classico, che si tratti di un ciclo in lavatrice o di farlo a mano. Problema risolto senza spendere nemmeno un soldo, pazzesco!

Impostazioni privacy