Elodie e il panico, il posto più strano dove si sente male: non lo avreste mai detto

Elodie ha rivelato in una recente intervista di entrare nel panico in un posto insospettabile: nessuno avrebbe potuto immaginarlo.

Ciascuno di noi ha le proprie fobie e le proprie manie. C’è chi ad esempio ha un terrore folle degli insetti e non può vederne uno senza scappare in un’altra stanza. Un’altra delle fobie più comuni è quella per i ratti, seguita a stretto giro di posta da quella per i ragni. Le paure non devono però per forza di cose riguardare animali o insetti di vario tipo, possono anche riguardare luoghi in particolare.

Elodie Paura
La paura più strana di Elodie – Ansa Foto – Pontilenews.it

C’è ad esempio chi soffre a stare in spazi angusti e stretti (claustrofobia), motivo per cui non prende mai ascensori, autobus, metro o per cui non ama andare in luoghi in cui non possa avere uno spazio sufficiente a respirare e muoversi liberamente. Opposta ma similarmente invalidante (forse ancora di più) è l’agorafobia, ovvero la paura di trovarsi in situazioni da cui è impossibile fuggire mentre ci si trova in spazi aperti.

Tra le più comuni c’è anche la fobia degli aerei. Questi sono statisticamente i mezzi più sicuri che abbiamo al giorno d’oggi, tuttavia l’idea di perdere il contatto con il suolo e di trovarsi su un mezzo che in caso di incidente (per quanto improbabile) è letale nella maggior parte dei casi è sufficiente per tenere lontane molte persone dall’usufruirne.

Elodie e la sua paura più strana: ecco quando va nel panico

In una recente intervista concessa ad un programma di Radio Rai Due, la cantante Elodie ha parlato di quella che è per lei una sorta di fobia. I conduttori le hanno chiesto quante volte va a fare la spesa e lei, a sorpresa, ha risposto che non va mai a fare la spesa, sia perché mangia spesso le stesse cose sia perché quando entra nei supermercati viene assalita dalla confusione: “Non vado a fare la spesa…mangio 4 cose, non ho quella fantasia. Quando entro in un supermercato vado nel panico, più grande è e più non sono in grado di fare la spesa”.

Proprio questa confusione la spinge a comprare le cose che sa che le piacciono. Elodie in sostanza entra, compra sempre gli stessi ingredienti e alimenti, quindi esce il prima possibile dal supermercato. Svelata questa curiosità, i conduttori la paragonano a Victoria Beckham, cantante che da 20 anni mangia solo il pesce con un contorno di verdure.

 

@rairadio2 Sei @ELODIE, compri quattro cose e mai penne lisce! 🚫 #Sanremo2023 #dietrolequinte #backstage #tiktokmusica#RaiRadio2backstage #elodie @nuzzodibiase ♬ suono originale – Rai Radio2

A quel punto Elodie rivela anche che c’è un solo alimento che non può mancare nella sua dieta ed è la pasta. A differenza di altre star che per rimanere in forma rinunciano alla pasta, per lei rinunciarvi sarebbe impossibile. L’artista rivela anche che ogni formato di pasta, ad eccezione del pacchero, per lei dev’essere rigorosamente rigato.

Impostazioni privacy