Ha perso miliardi di dollari, si consola con la barca più ricca del mondo

Non è stato un anno positivo per il multimiliardario, ma lui si consola con la barca più lussuosa del 2023: le sue caratteristiche sono incredibili.

L’anno che si è concluso giusto qualche mese fa non è stato uno dei più positivi per i ricchi del pianeta. Si può dire, al contrario, che sia stato davvero disastroso, considerando che alcuni dei multimiliardari più potenti al mondo hanno hanno registrato delle perdite notevoli causate da inflazione e crollo dell’economia in generale.

koru barca
Koru, l’imbarcazione a vela più grande del mondo (Fonte: IG: @duchyachting) – pontilenews.it

Tra coloro che hanno perso più miliardi nel 2022 compare anche il nome del celebre fondatore di Amazon, lo statunitense Jeff Bezos, le cui perdite stimate nell’anno passato sono state equivalenti a circa 80 miliardi di dollari. Nonostante i risultati non incoraggianti però, il magnate non si è perso d’animo, ricompensando le delusioni con una mega barca. Koru, questo il nome del gigantesco progetto extra lusso, si può infatti facilmente definire l’imbarcazione più esclusiva del 2023.

Si tratta della barca a vela più costosa e più grande al mondo, realizzata nei Paesi Bassi dal 2021, che soltanto pochi giorni fa ha abbandonato il cantiere navale di Rotterdam diretta verso il Mare del Nord. Il “giocattolino” del fondatore di Amazon non poteva che avere delle caratteristiche assolutamente fuori dal comune (oltre che un costo da capogiro).

Prezzo e caratteristiche dello Yatch di Jeff Bezos: opera epocale

Per il possessore di un patrimonio di più di 100 miliardi di dollari, non ci si poteva aspettare altro. Jeff Bezos ha scelto il meglio per la sua permanenza in mare, facendosi costruire un gioiellino dal nome evocativo. “Koru” infatti, è una parola di origine Māori il cui significato è “nuova vita”. Una rinascita che il fondatore di Amazon vede sempre come obiettivo e che ora potrà perseguire anche a bordo della sua mega barca.

jeff bezos
Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos (Fonte IG: @jeffbezos) – pontilenews.it

Una dimensione assolutamente incredibile di 127 metri fa da base a questa opera colossale, che segna un record per l’azienda Oceano. Si tratta a tutti gli effetti dell’imbarcazione a vela più grande attualmente esistente al mondo. Tra le sue peculiarità, una tecnologia super avanzata, basata su un’alimentazione ad energia cinetica, abbinata ad una motorizzazione ovviamente green.

Non manca in ogni caso il motore d’emergenza termico. La struttura invece, presenta una goletta a tre alberi, mentre lo scafo in acciaio è sovrastato da una copertura in alluminio. Anche il lato visivo è stato curato nei minimi dettagli. Il gioiello di Jezz Bezos presenta delle strisce rosse su un fondo blu scuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dutch Yachting (@dutchyachting)

Ma che cosa ospita il colosso del mare appena uscito dal suo cantiere? Per allietare la permanenza del multimiliardario, non mancano piscina e zone relax, ma non molto altro si può sapere invece sugli interni. Il suo costo? “Soltanto” 500 milioni di dollari, per un valore che può vantare anche questo record mondiale.

MARIA ANNA INGROSSO

Impostazioni privacy