Dieta di primavera, cosa mangiare e come perdere peso in poco tempo

Per rimanere in salute è necessario rimanere del proprio peso forma. Se con la primavera vuoi iniziare la dieta, ecco cosa devi sapere

In inverno non è facile seguire una dieta, poiché si sta più tempo chiusi in casa e perché il freddo ci spinge ad avere più fame e a consumare alimenti più calorici. Con il caldo, invece, la fame diminuisce: essendo la digestione un processo che causa calore nel corpo, quest’ultimo per non surriscaldarsi ulteriormente diminuisce il senso di fame. Se quindi vuoi sfruttare la primavera per iniziare una dieta, ecco cosa devi fare.

La dieta della primavera: cosa fare per perdere peso
Dieta di primavera: ecco cosa devi fare (pontilenews.it)

Si avvicina l’estate e, complice la prova costume e qualche evento come matrimoni o feste in famiglia, ci si vuole arrivare in forma. Dimagrire è il primo passo per riacquistare salute e, spesso, fiducia in sé stessi: per farlo, si deve seguire qualche importante regola, affinché tutto rispetti la salute e l’armonia del corpo. Ecco i nostri consigli.

La dieta della primavera: cosa fare per dimagrire

Per dimagrire, è utile aumentare il consumo di frutta e di verdura. Questi alimenti, oltre che freschi, sono molto sazianti ed hanno poche calorie, per cui riempiono lo stomaco con facilità e apportano anche vitamine e sali minerali. Le verdure tipiche del mese di marzo sono gli agretti, gli asparagi, i broccoli, i carciofi, le barbabietole, le carote, cavoli e cavolfiori, cavoletti di Bruxelles e molte altre: fate in modo che sulla vostra tavola ce ne siano sempre in abbondanza.

La dieta della primavera: cosa fare per perdere peso
Dieta di primavera: ecco cosa devi fare (pontilenews.it)

Per quanto riguarda la frutta, invece, iniziano a comparire le prime fragole e le prime arance italiane, oltre a mele, pere, kiwi, mandarini (anche se sono a fine stagione), mandaranci e kiwi. Diminuite gli alimenti di origine animale e anche le fonti di grassi, preferendo olio extravergine d’oliva e poco altro. Come fonte proteica, aumenta i legumi nella tua dieta: sazianti e a bassa densità calorica, sono perfetti come secondo piatto o in un primo gustoso e saporito.

Fondamentale è poi l’idratazione. Soprattutto in primavera e in estate, quando con la sudorazione si perdono tanti liquidi, è importante bere almeno due litri d’acqua al giorno. Evitate altre bevande zuccherate e alcoliche, se volete dimagrire: apportano calorie inutili, poiché prive di vitamine e minerali, e generano ulteriore calore nel corpo. Immancabile è anche lo sport: iscrivetevi in palestra o, approfittando del bel tempo, concedetevi delle passeggiate o dei giri in bicicletta: aumentando il dispendio calorico, dimagrire sarà più facile.

Impostazioni privacy