Vuoi comprare la Lamborghini di Rod Stewart? Incredibile, è come nuova

Il famoso cantante Rod Stewart è proprietario di una rarissima Lamborghini, che ora è in vendita: costo e caratteristiche

Un’auto graffiante, proprio come la sua voce. Rod Stewart è uno degli interpreti di maggiore successo del rock britannico. Oggi 78enne, nella sua vita e carriera ha costruito tanto. Così tanto da potersi permettere una supercar del genere.

Rod Stewart vende la sua Lamborghini
Rod Stewart pronto a cedere la sua Lamborghini – Pontilenews.it

Soprannominato “Rod the mod” (Ron il ribelle) per la sua vita sregolata. Proprio come dovrebbe essere la vita di una vera rockstar. E Rod Stewart lo è stato e lo è tuttora, nonostante il tempo sia passato inesorabilmente.

La sua carriera, infatti, inizia nel lontano, lontanissimo 1964. Da quel momento, successi su successi e vendite con numeri pazzeschi. Si stima, infatti, che nella sua carriera abbia venduto oltre 250 milioni di dischi.

Le varie riviste di settore lo hanno inserito in varie posizioni nelle classifiche dei migliori cantanti di sempre. Ma, pur con le differenze, sempre e comunque nei primi cinquanta posti. Insomma, una personalità davvero influente in Gran Bretagna, ma non solo. Tanto che, nel 2016, la Regina Elisabetta lo nominò anche Sir.

La supercar di Rod Stewart

Un artista di questo calibro e con questo curriculum, non poteva dunque che avere un’auto da par suo. Sappiamo bene, infatti, che Rod Stewart abbia una grande passione per le auto sportive. Il suo garage è di quelli difficilmente imitabili. Rod Stewart, in particolare, ha sempre subito molto il fascino delle Lamborghini. Del resto, la casa automobilistica bolognese ha fatto grande il nome dell’Italia nel mondo.

Lamborghini Countach 25esimo anniversario
Asta milionaria per la Lamborghini di Rod Stewart foto: Bring a trailer – pontilenews

Ed è proprio una Lamborghini l’auto appartenuta a Rod Stewart oggi in vendita. Questa, in particolare, è una Lamborghini Countach 25esimo anniversario. La troviamo in vendita sul noto portale Bring a trailer, dedicato proprio al mondo dell’automotive. Si tratta di una vera e propria supercar realizzata in soli 657 esemplari, prima di essere rimpiazzata dalla Lamborghini Diablo.

L’auto monta un motore V12 da 3,5 litri che, stando alla scheda su Bring a trailer, è in ottime condizioni. E, quindi, le performance della supercar parlano da sole. Un’auto presentata al mondo nel 1971, proprio quando Rod Stewart impazzava con il suo rock un po’ ovunque. Ma la particolarità di questa vettura è data da due fattori.

Il primo è che stiamo parlando di un’auto sostanzialmente nuova, perché in tutti questi anni ha percorso appena 12mila chilometri. Il secondo, forse un po’ meno gradito, è che per averla bisognerebbe sborsare più di mezzo milione di dollari, dato che l’offerta attuale si aggira su questa cifra. Ma che ci volete fare, è una supercar ed è appartenuta a uno dei più grandi musicisti della storia.

Impostazioni privacy