Gli occhiali non ti scivoleranno mai più dal naso con questo trucchetto geniale | Fallo subito

Indossi gli occhiali e non riesci più a sopportare quel terribile fastidio di doverli risistemare sul naso ogni minuto? Impara questi semplici escamotage e non dovrai più preoccupartene.

Sono milioni le persone che indossano quotidianamente gli occhiali, sia per sopperire a problemi di vista gravi sia perché proprio non sopportano le lenti a contatto. Chi non può farne a meno, li benedice in ogni istante della giornata, d’altronde senza non potrebbe avere la medesima qualità della vita. Eppure non si possono nascondere i fastidi che indossarli comporta.

Gli occhiali scivolano sul naso? Usa questi trucchetti
Con questi trucchi gli occhiali non scivoleranno più Pontile News

Specie in estate, quando le temperature roventi si fanno sentire, gli occhiali possono divenire davvero fastidiosi, poiché il sudore crea attrito provocando talvolta delle infiammazioni della pelle.

Senza contare che scivolano sul naso, obbligando chi le indossa a risistemarle minuto dopo un minuto. Ma c’è una buona notizia che farà di certo piacere a tutti coloro che debbono indossarli, questo fastidio può essere evitato.

Con questi trucchetti gli occhiali non scivoleranno più dal naso

Tutti coloro che hanno dovuto indossare almeno una volta nella vita gli occhiali da vista, sanno bene quanto possa essere esasperante doverli rimettere nella posizione più congrua ogni minuto. Si tratta di un gesto che diviene talvolta automatico, ma non per questo meno tedioso.

Donna con occhiali Canva
Gli occhiali ti scivolano dal naso? Occhio a questi trucchetti  (Credits Canva) Pontile News

Ma perché avviene? Uno dei fattori più frequenti è la scelta di una montatura sbagliata in relazione alla propria struttura facciale, ovvero ad esempio l’uso errato che ha usurato l’occhiale, allargandolo. Senza contare poi che, nel corso della giornata, specie in estate si suda facilmente motivo per il quale, l’occhiale tende a scendere sul viso. Ma a prescindere dalle motivazioni alla base di questo inconveniente, possono essere adottate delle strategie risolutorie.

Esistono infatti dei trucchetti in grado di ovviare a questo problema. In prima battuta sarà necessario regolare la montatura. Per fare questo passaggio è auspicabile rivolgersi ad un esperto, poiché il rischio potrebbe essere quello di rovinare per sempre l’occhiale. Affidarsi dunque all’ottico è sempre la scelta più saggia. Il primo passaggio che potrebbe effettuare il professionista è quello di stringere le piccole viti che si trovano nelle cerniere delle aste.

Altro trucchetto è quello che viene definito dell’elastico. Si tratta di una tecnica molto semplice, ma che consente di ottenere dei grandi risultati. Basterà avvolgere un elastico per i capelli sul finire dell’asta, in questo modo si creerà una vera e propria manovra antiscivolo.

Terza strategia da mettere in campo e quella di applicare del primer su i naselli, occorrerà una quantità davvero irrisoria per far sì che l’occhiale non scivoli più. E voi, conoscevate queste strategie?

Impostazioni privacy