Addio calcare dai rubinetti: il trucco che non ti fa faticare, fa tutto lui

Niente più calcare sui rubinetti: ecco un trucco che, grazie all’aiuto di un solo prodotto, ti permette di non fare alcuna fatica

Se c’è un problema che tutti hanno in casa e devono inevitabilmente affrontare nel quotidiano, questo è sicuramente il calcare. Lavandini, rubinetti, docce e tutti gli elettrodomestici che funzionano con l’acqua sono soggetti al calcare, e bisogna sempre eliminarlo se si vogliono evitare quelle fastidiose macchie bianche, ma soprattutto se non volete far otturare i vostri lavandini ed elettrodomestici. Ma come si elimina il calcare?

Addio calcare dai rubinetti
Così elimini il calcare dai rubinetti (PontileNews)

Ci sono sicuramente tanti prodotti chimici che si possono acquistare, detersivi liquidi o spray che possono venirci in aiuto, ma esistono anche molti metodi naturali per questo problema. Avete mai provato, ad esempio, con il limone? Anche il bicarbonato può risultare utile. Quello che stiamo per proporvi, però, è ancora un altro rimedio, un mix perfetto che si applica in un modo tale da eliminare completamente il calcare dai rubinetti e permettere una fuoriuscita dell’acqua perfetta e fluida. Volete sapere di che rimedio si tratta? Una volta che l’avrete provato non riuscirete più a farne a meno!

Niente più calcare sui rubinetti: cosa devi provare assolutamente, è un rimedio infallibile

Il calcare è uno dei ‘nemici’ più fastidiosi che ci sono in casa, perché anche se si interviene spesso per eliminarlo, tende sempre a riformarsi, in particolare sui rubinetti, e non è certo piacevole trovare spesso e volentieri quelle macchie bianche che opacizzano l’acciaio e soprattutto impediscono il passaggio dell’acqua. Il rimedio che stiamo per proporvi è davvero perfetto e farà tornare i vostri rubinetti splendenti e liberi: per metterlo in pratica vi serviranno aceto, detersivo anti-calcare e un sacchetto di plastica.

Rubinetti splendenti calcare
Così il rubinetto sarà finalmente libero dal calcare: rimedio pazzesco (PontileNews)

Se di solito, infatti, il filtro del lavandino viene svitato per essere pulito, con questo rimedio che arriva direttamente da Tik Tok potrete liberarlo dal calcare senza muoverlo e senza fare alcuna fatica. Dovrete semplicemente prendere un sacchetto di plastica trasparente e metterci dentro un po’ di aceto e un po’ di anticalcare, mischiandoli insieme. A questo punto non dovrete fare altro che chiudere il sacchetto intorno al filtro del rubinetto e lasciar agire questa soluzione per qualche minuto, prima di toglierlo e risciacquare tutto. Ovviamente dovete fare in modo che il sacchetto aderisca bene al filtro e il problema sarà presto risolto.

@pilloledidesign Metodo super collaudato! Lo usate anche voi??? #puliziacasa #tipspulizie #calcarerubinetto #acetobianco #anticalcare #detersivi #tipscasa #puliziaveloce #trucchipulizia ♬ suono originale – Barbara Machin

L’aceto, infatti, è un potente anticalcare, così come può essere utilizzato in tante altre faccende domestiche, dal lavaggio dei pavimenti alla polvere, per non parlare della pulizia dell’acciaio e quella degli elettrodomestici. Insomma, parliamo di un vero e proprio jolly per le faccende!

Impostazioni privacy