Orologi: maxi furto da brivido, spariscono milioni di euro in Rolex e Patek Philippe

Un noto ristoratore dei vip, dopo essere tornato dal suo noto locale, ha fatto un’amara scoperta: derubato di Rolex e Patek Philippe

Aveva trascorso la serata nel suo noto locale nel cuore di Milano e, rientrato a casa, ha fatto una scoperta terribile. Mentre lui si trovava fuori dalla sua abitazione, ignoti avevano fatto irruzione al suo interno aprendo un armadio e sottraendogli tutti gli orologi di altissimo valore che teneva in due cassetti.

Rubati orologi di alto valore, sono Rolex e Patek Philippe
Maxi furto di orologi rolex e patek philippe (Pontilenews.it)

Un colpo mirato, considerato il fatto che la porta dell’appartamento non è stata forzata e che le finestre sono state trovate intatte. La vicenda riguarda un noto ristoratore dei vip, che si è visto sottrarre orologi per un valore di ben 1,5 milioni di euro, oltre a 95mila euro in denaro contante. Sono 35 i pezzi che i ladri gli hanno portato via e tra di essi figurano preziosi Rolex e Patek Philippe.

Tremendo furto ai danni del ristoratore dei vip: sottratti orologi di altissimo valore

Stando alla ricostruzione dei fatti il ristoratore 71enne, che vive nelle vicinanze di piazza Risorgimento avrebbe fatto rientro a casa intorno alle mezzanotte dopo aver lasciato l’abitazione verso le 18 per recarsi al lavoro. Non ci è voluto molto prima che si rendesse conto di aver subito un pesantissimo furto: ha scoperto di essere stato derubato subito dopo aver aperto il portone blindato dell’abitazione e ha contattato le forze dell’ordine.

Il ristoratore, che è anche titolare di cinque società, è appassionato di orologi di lusso da molti anni e ha cominciato ad acquistare i primi negli anni ’90, come da lui stesso raccontato al Corriere. Una passione che lo ha portato anno dopo anno ad acquistarne un numero sempre maggiore: si ritiene che i ladri puntassero proprio a quegli orologi e che probabilmente monitorassero da tempo le mosse dell’uomo, dal momento che null’altro nell’appartamento è stato toccato.

Furto di orologi e contante per un valore di 1,5 milioni di euro
La vittima del furto è un noto ristoratore dei vip (Pontilenews.it)

Il ristoratore ha trascorso diverse ore al commissariato Monforte-Vittoria, alla cui squadra Mobile sono affidate le indagini, per cercare di ricostruire minuziosamente la dinamica dei fatti. Il 71enne ha spiegato alle autorità che soltanto due collaboratori fidatissimi hanno un mazzo delle chiavi di casa, che non ha dato nemmeno ai suoi figli. E che riteneva la sua casa inviolabile al punto da non ritenere necessario il dover utilizzare la cassaforte, della quale comunque dispone.

Il fatto è che non è stato rilevato alcun segno di effrazione, quasi come se i malviventi siano entrati proprio con le chiavi, anche se sarà compito delle autorità accertarlo. Gli orologi sono stati trovati facilmente in una scatole di cartone. Una volta fatta la scoperta il 71enne si è lasciato andare sul divano, amareggiato più per il valore affettivo che per quello economico. La sua collezione comprendeva 37 orologi: gli sono stati sottratti tutti ad eccezione del Cartier che indossava e di un Rolex Submariner.

Impostazioni privacy