Super yachts, il nuovo lusso viene dalla Turchia: 26 metri con spiaggia privata

Per chi è amante dei super yachts, il nuovo lusso arriva direttamente dalla Turchia: non riuscirete a non innamorarvene

Il mondo del lusso sta cambiando con l’arrivo delle nuove tecnologie, ma la passione per gli yacht, quella è rimasta intatta. Allo stesso tempo però è stata anch’essa investita dalla tecnologia e da tutti i benefici che essa comporta.

Yacht - PontileNews.ot
Yacht – PontileNews.it

A tal proposito dalla Turchia arriva un nuovo super yacht da urlo, made in FDC Yachts e Red Yacht Design. La prima è semplicemente un’azienda leader nel refitting e nella ricostruzione di yacht con nuove costruzioni, il suo ‘impianto è costruito su un terreno di 6.000 mq a Bodrum, in Turchia, che ha una produzione di 3.000 mq e un’area di stand di 3.000 mq. La seconda è uno studio di yacht design pluripremiato.

Super yachts, ecco l’Aluna 87

Le due aziende hanno svelato i rendering di un nuovo yacht multiuso di 26 metri, Aluna 87. È il primo modello della serie Aluna con la produzione dello scafo che dovrebbe iniziare a maggio. Il processo di progettazione ha richiesto un anno ed è stato sviluppato da FDC Yachts, Red Yacht Design e Notilus Engineering.

Arriva Aluna 87 - PontileNews.ot
Arriva Aluna 87 – PontileNews.it

Aluna 87 presenta un design interno ed esterno di Red Yacht Design, mentre l’ingegneria dello scafo e dei dettagli è stata gestita da Notilus Engineering e FDC Yachts. La sua caratteristica distintiva sta proprio in un concept innovativo, proteso verso una approccio progettuale multifunzionale con la capacità di adattare i suoi spazi a bordo. Questo modello è anche in grado di funzionare come nave appoggio per yacht con la possibilità di trasportare a bordo molti giocattoli, come ribadisce Cana Gökhan, il direttore del design di Red Yacht: “Sarà uno yacht compatto e multifunzionale”.

Sul ponte principale di Aluna, lo spazio adibito per l’equipaggio e quello degli ospiti è completamente separato, c’è un salone a tutto baglio, una zona pranzo per 8 persone e una timoniera a prua. I cui soffitti sono più alti del solito, circa 2,3 metri. La sua sovrastruttura, qui la grande novità, si trova vicino alla prua. Ampie finestre nella zona del salone, un ponte aperto di 110 metri quadrati, per poterci fare qualsiasi cosa. La suite può trasformarsi in una cabina ospiti doppia, separata da pareti divisorie mobili. Due motori Caterpillar la spingeranno a una velocità massima di 15 nodi e una velocità di crociera di 11. Il suo lancio è previsto per questa estate, lì si capirà il suo costo.

Impostazioni privacy