Buste della spesa, con un barattolo di vetro saranno per sempre in ordine: ti spiego come fare

Le buste della spesa restano sempre in giro per casa e creano disordine: con questo metodo semplice ed efficace saranno al loro posto e pronte all’uso.

Chi si occupa di gestire l’ordine in casa sa bene quanto ogni singolo oggetto che resta fuori posto non faccia che aumentare il caos. Vi sono alcuni utensili utilizzati quotidianamente che proprio non trovano un ordine e rimangono poggiati in ogni angolo più impensabile della casa finendo per perdersi inevitabilmente.

buste spesa ordine
Sacchetti della spesa sempre in ordine – pontilenews.it

É il caso delle buste di plastica, che si accumulano dopo ogni spesa al supermercato perdendosi nel disordine. Bisogna anche considerare l’importante fattore ecologico. Tenere a disposizione i sacchetti da riutilizzare è un ottimo modo per evitare lo spreco di plastica, oltre che rappresentare un notevole risparmio. É noto infatti che, al contrario di qualche anno fa, attualmente le buste sono a pagamento, seppur generalmente al costo di pochi centesimi.

Utili su diversi fronti, è fondamentale dunque tenerle conservate e a portata di mano, in modo da sapere dove reperirli nel momento del bisogno ed accedervi facilmente prima di uscire da casa. Se quando dovete fare la spesa impazzite alla ricerca delle buste di plastica, testate il metodo efficace e semplicissimo per metterle in ordine. Il segreto arriva dal web.

Riordina le buste di plastica con questo trucchetto: mai più sparse per la casa

Quando qualcosa serve, non si trova mai. Questo è ciò che accade quando gli oggetti in casa non sono riposti e organizzati in modo efficiente. Fortunatamente oggi arrivano dal mondo dei social tantissimi spunti interessanti su come mettere in ordine riciclando ciò che si ha a disposizione. Le buste della spesa rappresentano un elemento di disordine che spesso, nel momento del bisogno, diventa difficile da trovare.

buste ordine procedimento
Il procedimento per piegare le buste (Screenshot TikTok @tuttoappostohome) – pontilenews.it

Sul canale TikTok “tuttoappostohome“, una seguitissima blogger esperta di organizzazione in casa rivela un metodo geniale per ovviare a questo problema. Tutto ciò che occorrerà sarà un barattolo di vetro ed una minima abilità manuale. Il segreto infatti, sta proprio nel modo in cui i sacchetti della spesa vengono piegati. Si parte dalla prima busta, che viene stesa su un piano e piegata a metà in senso verticale.

Spostando i manici rivolti da un lato, si inizia ad arrotolare la busta su se stessa verso il lato opposto, fermandosi a metà della sua lunghezza. A questo punto si prende un’altra busta, anch’essa piegata a metà sul lato verticale, e si poggiano i manici in corrispondenza della precedente. Si procede poi ad arrotolare nel senso della lunghezza come fatto in precedenza, fermandosi a metà.

@tuttoappostohome Come sistemare le buste della spesa #househacks #organizzazionecasa #casaorganizzata #trucchicucina #trucchicasalinghi #tuttoapposto #casaorganizzata ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Proseguendo con ulteriori buste si otterrà un rotolo finale, che andrà infine inserito all’interno del barattolo di vetro. Tirando la busta verso l’alto, questa si srotolerà lasciando fuoriuscire allo stesso tempo i manici della successiva. Mai più buste per casa sprecate, facendo così saranno tutte in ordine e pronte all’uso!

Impostazioni privacy