Dacia pronta a sconvolgere ancora il mercato dei SUV: il nuovo modello sotto i 20.000€

La casa automobilistica Dacia è pronta a mettere in campo un nuovo modello di SUV ed il prezzo è incredibilmente inferiore ai 20 mila euro.

La Dacia è un marchio automobilistico rumeno fondato nel 1966 e di proprietà del Gruppo Renault dal 1999. La Dacia è diventata nota per la sua produzione di auto a basso costo e di alta qualità, con modelli come la Sandero, la Logan e la Duster.

Nuovo modello SUV Dacia
Dacia rivoluzionerà il mercato dei SUV con un nuovo modello (Ansa- pontilenews.it)

Oggi, però, la celebre casa automobilistica ha deciso di sconvolgere in maniera radicale il mercato dei SUV. Infatti, è in procinto di uscire un nuovo modello sotto i 20 mila euro che rivoluzionerà qualsiasi cosa.

Il nuovo modello di SUV della Dacia

La Dacia sta sviluppando un nuovo grande SUV, la Dacia Bigster, che sarà presentata tra meno di due anni e arriverà sul mercato nel 2025. La Casa automobilistica sta cercando di conciliare le richieste del mercato per auto di queste dimensioni con il “Best Value For Money“, cioè offrire un prodotto di qualità a un prezzo accessibile.

Dacia Bigster SUV
La Dacia è pronta a mettere sul mercato un nuovo modello di SUV (Ansa- pontilenews.it)

Secondo Xavier Martinet (SVP Dacia Sales & Marketing), la Dacia Bigster non avrà sovrapposizioni di vendite con la Renault Austral, poiché le due auto saranno equipaggiate con contenuti tecnici e tecnologici diversi e offerte a prezzi opportunamente distanziati. Per la Casa automobilistica, la sfida sarà quella di far combaciare la filosofia del “necessario al giusto prezzo” con un’auto così grande e destinata a una clientela specifica.

Prima della Bigster, Dacia presenterà la nuova Duster nel corso del 2024. Riguardo a questo nuovo SUV, il manager ha affermato che i motori che equipaggeranno l’auto sono già stati definiti e approvati. La casa automobilistica ha deciso di utilizzare una grande percentuale da materiali riciclati, tra cui lo Sparkle presentato sulla concept Manifesto.

Un problema affligge la casa automobilistica rumena

Dacia sta attualmente affrontando diversi problemi, tra cui la difficoltà di spostare le auto dalle fabbriche ai concessionari di tutta Europa, a causa della carenza di autisti. Come ha spiegato Martinet, questo problema è molto grave poiché è difficile spiegare ai clienti che le auto non arrivano a causa della difficoltà di spostarle di poche centinaia di chilometri dalla fabbrica al concessionario.

La Casa automobilistica sta cercando di trovare soluzioni per risolvere questo problema e garantire che le auto possano arrivare a destinazione nel minor tempo possibile.

Inoltre, alcuni proprietari della Dacia hanno segnalato problemi all’impianto elettrico. In particolare, ci sono stati casi in cui il sistema di avviamento non funziona correttamente, il che può portare a difficoltà nell’avviamento dell’auto. Altri problemi che possono verificarsi includono il malfunzionamento dei sensori elettronici e il fallimento della batteria.

Impostazioni privacy