Aston Martin, stravolto uno dei modelli più amati di sempre: questo allestimento farà impazzire chiunque

Aston Martin stravolge uno dei modelli più amati di sempre: le modifiche sono veramente da urlo, ecco i dettagli.

L’Aston Martin è da decenni una delle case automobilistiche più apprezzate a livello internazionale, ma nelle ultime settimane si sta mettendo in mostra grazie alle performance della sua scuderia in Formula 1.

aston martin stravolto uno dei modelli più amati
Ecco la nuova versione di questo amato modello (credits: Instagram Aston Martin) – pontilenews.it

Azienda britannica fondata nel 1913, con la sua storia centenaria ha scritto sicuramente pagine importanti nel mondo dell’automobilismo; ad oggi, il suo team di corsa è seguito con interesse da fan in tutto il mondo, specie grazie agli ultimi traguardi ottenuti insieme a Fernando Alonso, storico pilota di Formula 1.

Mentre lo spagnolo continua ad incantare con la sua Aston Martin da corsa con livrea verde (colore iconico della casa automobilistica) l’azienda si dedica anche alla produzione di altre vetture. Arriva ora una nuova versione del primo SUV lanciato ben tre anni fa, ecco tutte le novità a riguardo.

Aston Martin, il primo storico SUV si rinnova: la nuova versione

Era il 2019 quando Aston Martin lanciava l’Aston Martin DBX il primo SUV della casa automobilistica; adesso, arriva una nuova versione rinnovata e personalizzata direttamente da Mansory. Partendo dall’estetica (come segnala anche il sito motorionline.com) troviamo  l’aggiunta di un body kit realizzato in fibra di carbonio, mentre la fibra di carbonio arriva anche sulla carrozzeria (con inserti aggiuntivi su parafanghi anteriori, portiere e sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni).

aston martin stravolto uno dei modelli più amati
Le caratteristiche del nuovo SUV Aston Martin DBX Mansory sono incredibili (credits: Instagram Mansory) – pontilenews.it

La fibra di carbonio sostituisce con dettagli anche il logo Aston Martin presente sul portellone; a questo nuovo modello è stato poi aggiunto uno spoiler più ampio per il parabrezza, con nuovi scarichi posizionati al centro del diffusore.  Alcune modifiche che rendono sicuramente il modello ancora più appetibile, specie se guardiamo alle prestazioni del nuovo SUV. Nella sua versione di serie, il DBX offre 550 CV di potenza massima, aumentata di 250 CV nella sua versione modificata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANSORY (@mansory)

Con questo nuovo aggiornamento il SUV monta infatti un motore V8 biturbo da 4 litri, dalla potenza massima appunto di 800 CV.  Caratteristiche incredibili anche per quanto riguarda la velocità: con le modifiche la vettura  può raggiungere la velocità massima di 325 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h misurata in soli 3,8 secondi; nella precedente versione si fermava a 291 km/h di velocità massima e ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,5 secondi. Un concentrato di eleganza, potenza e velocità di cui sicuramente tanti automobilisti vorrebbero avere il volante tra le mani.

Impostazioni privacy