Se aggiungi questo ingrediente alla pasta e vongole diventa perfetta: non smetterai più di mangiarla

Se aggiungi questo ingrediente inaspettato nella classica pasta e vongole diventa a dir poco perfetta: non smetterai più di mangiarla!

Cosa c’è di più buono di una bella pasta con le vongole? Perfetta da gustare a casa o al ristorante, da soli o in compagnia, questa ricetta è un vero capolavoro! Ma l’hai mai provata con l’aggiunta di questo ingrediente inaspettato? Di sicuro quando lo farai non smetterai più di mangiarla perché è davvero buonissima.

ingrediente pasta e vongole perfetta
Con l’aggiunta di questo ingrediente la pasta e vongole è perfetta (Pontilenews.it)

Ma ora bando alle ciance e scopriamo subito la ricetta di oggi. Si tratta di una rivisitazione ancora più saporita della classica pasta e vongole. Sei pronto a partire? Allora allacciati il grembiule e mettiti ai fornelli. Il risultato finale ti farà perdere la testa!

Se aggiungi questo ingrediente alla pasta e vongole diventa perfetta

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo di oggi allora vuol dire che anche tu sei curioso di sapere come puoi preparare una pasta con le vongole perfetta. Basta aggiungere questo ingrediente inaspettato ed il gioco è fatto! Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei porri. Prima, però, di svelare l’intero procedimento andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa.

ingrediente segreto pasta e vongole
Pasta e vongole perfetta: aggiungi questo ingrediente (Pontilenews.it)

Ingredienti:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 800 grammi di vongole;
  • 2 porri;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • peperoncino;
  • basilico.

Preparazione

  1. Hai mai assaggiato la pasta con le vongole con l’aggiunta del porro? Finalmente è arrivato il momento di farlo! Di sicuro una volta che l’avrai provata non potrai più farne a meno perché è deliziosa. Per prima cosa, metti sul fuoco una pentola d’acqua salata per la pasta.
  2. Nel frattempo, metti a soffriggere uno spicchio d’aglio con un filo d’olio extravergine d’oliva ed un pizzico di peperoncino.
  3. Dopodiché, aggiungi le vongole e lasciale rosolare a fiamma bassa per qualche istante e sfumale con un mestolo d’acqua di cottura. Copri con il coperchio e lascia cuocere finché tutte le vongole non si saranno aperte. A questo punto sgusciale, tienile da parte e filtra il sughetto.
  4. Pulisci quindi i porri e tagliali a rondelle. Falli soffriggere in una padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva ed un goccio d’acqua e lascia sul fuoco finché questi non si saranno ammorbiditi. Frulla tutto ed avrai ottenuto una deliziosa cremina.
  5. Quando sarà tutto pronto, non ti resterà che scolare la pasta ancora al dente, travasarla in padella con la crema di porro, aggiungere le vongole sgusciate insieme al loro liquido e mantecare accuratamente, aggiungendo se serve anche un mestolo d’acqua di cottura. Facile non è vero? In questo modo, sarai pronto a servire una pasta alle vongole a regola d’arte con un tocco diverso dal solito.
Impostazioni privacy