Nautica, la Lamborghini acquatica fa più impressione di quelle su strada

Eccellenza della nautica, la Lamborghini acquatica fa più impressione di quelle su strada. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Quando si tratta di Lamborghini l’eccellenza delle prestazioni, oltre all’estetica insuperabile, non delude mai. Nemmeno quando si tratta di una Lamborghini “acquatica” ovvero di un yacht con la stessa potenza di un’auto sportiva. Un autentico gioiello, tale da far girare la testa agli appassionati di nautica.

lamborghini acquatica
Nautica, la Lamborghini acquatica fa più impressione di quelle su strada (Foto: tecnomar.com – Pontilenews)

La Lamborghini acquatica è uno yacht super veloce targato Tecnomar, brand dell’azienda produttrice di yacht The Italian Sea Group, una delle più importanti della nautica internazionale. Lo yacht di lusso nasce dalla collaborazione con Lambroghini. E che collaborazione!

Di seguito, vi sveliamo tutte le caratteristiche e i dettagli di questo yacht da corsa. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

La Lamborghini acquatica fa più impressione di quelle su strada

Si chiama Tecnomar for Lamborghini 63 lo yacht di lusso e super tecnologico che vi presentiamo qui. È uscito a luglio del 2021 e oltre ad avere un design aerodinamico e accattivante è un esemplare all’avanguardia di luxury speed boat. Lo yacht è ispirato alle prestazioni delle super sports car Lamborghini ed è stato progettato sulla base di due elementi innovativi e fondamentali: velocità e leggerezza dinamica.

Il telaio dello yacht Tecnomar è in fibra di carbonio, proprio come quello delle auto sportive Lamborghini e anche delle auto da corsa della Formula 1. Un materiale che garantisce la leggerezza dell’imbarcazione,  classificandola nel range di quelle ultra leggere.

lamborghini acquatica
Auto Lamborghini (Pontilenews.it)

La caratteristica principale che vi lascerà a bocca aperta, tuttavia, è la sua velocità che arriva fino a un massimo 63 nodi. Da qui il nome Tecnomar 63. Questa velocità record è possibile grazie ai due motori MAN V 12 – 2000HP. Più che una imbarcazione si tratta di un’auto sportiva che corre sull’acqua.

Lo yacht si ispira alla Lamborghini Sian FKP 37, la prima auto ibrida prodotta da Lamborghini, in serie limitata di 63 esemplari per la versione coupé e 19 per la roadster.

Nel video qui sotto potete ammirare le prestazioni eccezionali di questo yacht targato Lamborghini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tecnomar (@tecnomaryachts)

Il prezzo dello yacht è di 3 milioni di euro.

Come abbiamo accennato, lo yacht Tecnomar è prodotto da The Italian Sea Group, il cui trattato caratteristico sta nella capacità di offrire una esperienza completa nel mondo del lusso, con attenzione alla qualità, ai dettagli, al design, all’arte e all’innovazione, caratteristiche del vero Made in Italy.

Se volete saperne di più trovate un sito interamente dedicato allo yacht Tecnomar for Lamborghini 63: tecnomar63.com

Impostazioni privacy