Ricordate il Rolex soprannominato Kermit? Oggi esiste davvero ed è dedicato all’amato personaggio: vale migliaia di euro

Il nuovo orologio di Oris è figlio di una collaborazione con i Muppets. Ecco che cosa ne è venuto fuori 

Un orologio è un qualcosa che serve a tenere sotto controllo il tempo, che è prezioso, a volte sfuggente, altre volte sembra non passare mai. Di orologi preziosi ve ne sono molti, ma in questo 2023 è degno di particolare nota il nuovo prodotto del grande marchio Oris, che ha realizzato il ProPilot X Kermit Edition.

Kermit
Kermit-pontilenews.it

È un orologio molto bello, con un design verde lime, tributo al super divertente protagonista dei Muppets, Kermit la rana. Quest’orologio si distingue per via di un quadrante sobrio ben mescolato con i colori briosi con cui Oris adora disegnare i suoi prodotti.

Questo meraviglioso esemplare ha un valore di migliaia di dollari, ben 4600, ossia 4400 euro. L’azienda lo ha presentato alla fiera Watches & Wonders 2023. Nell’orologio c’è una particolare sorpresa per il periodo pasquale. Il primo giorno di ogni mese è denominato Kermit Day, quando il viso con un sorrisone di Kermit si affaccia nella finestra della data.

Orologio Oris di Kermit la rana: caratteristiche principali

Il Kermit Pro Pilot X è un orologio che trasmette molta leggerezza, è divertente. Il volto di Kermit posizionato sulle ore 6 mette quell’allegria che fa sciogliere una persona in un sorriso, anche se a volte viene difficile farne uno, magari per una giornata pesante.

Orologio Oris Kermit
Orologio Oris Kermit-pontilenews.it

Il colore è di un verde che mette speranza, gioioso, trasmette una bella luce, una bella energia. L’intento dell’azienda con questa nuova produzione, come recentemente dichiarato in un’intervista da Geronimo, CEO di Oris, è proprio quello di trasmettere felicità e fare in modo che la gente si lasci andare a un bel sorriso.

Kermit la Rana è un personaggio amatissimo che fa sorridere tanto i collezionisti e non è la prima volta che un orologio ha il suo nome, non in maniera ufficiale quantomeno. Infatti, Rolex, nel 2003, realizzò un Submariner con un quadrante di un verde che brillava, e i collezionisti lo soprannominarono Kermit.

E Oris, a tal proposito, non sembra temere affatto il paragone con l’altro orologio a cui i fan hanno dato il nome Kermit. Attualmente le aziende stanno creando prodotti sempre più ispirati a personaggi amati come Kermit, Topolino, Snoopy, ispirandosi quindi alla cultura pop.

Gli orologiai hanno scoperto la potenza positiva di storie e personaggi che hanno un’influenza positiva sul nostro umore, e questa formula negli ultimi anni sta riscuotendo grande successo perché si incentra sulla connessione emotiva. Chi, infatti, da piccolo era appassionato dei Muppet torna bimbo per un istante comprando un Oris, che gli rammenta che è il Kermit Day. Un meraviglioso segnatempo in grado di riportarti, per un attimo, con il pensiero, a tempi in cui tutto era magicamente possibile.

Impostazioni privacy