Il Super Yacht degli alieni: una villa marina oltre la barriera del design

Un’imbarcazione da sogno, più grande di uno stadio: è il nuovo super yacht ideato dal designer turco Aras Kazar, veloce come nessun altro.

Proprio come nei migliori film di fantascienza, a rubare il sonno di migliaia di appassionati di nautica arriva uno yacht che sembra appartenere al futuro. Lo stile del suo design è a dir poco ‘visionario’, ma ciò non toglie comunque attenzione all’eccellenza delle sue prestazioni.

Il super yacht degli alieni: qual è
Il nuovo super yacht futuristico – (@araskazardesign Instagram – Pontilenews.it)

Dimensioni surreali, ogni sorta di comfort ed una velocità che batte il record di 31,5 nodi del panfilo Azzam appartenuto all’ex presidente degli Emirati Arabi Uniti, Khalīfa bin Zāyed Āl Nahyān. Questo ‘gioiellino’ infatti raggiunge i 32 nodi! Non è ancora in produzione e non esiste ancora una cifra che ne indichi il valore, fatto sta che è soltanto l’ultimo in ordine di tempo fra i mega-yacht nati dall’ingegno di Kazar.

Solo per avere un’idea delle sue straordinarie creazioni, basti pensare al trimarano Noah’s Ark: una lunghezza di 66 metri x 76 metri di larghezza, 6 cabine per ospiti e 3 armatoriali, tetto metallico dotato di pannelli solari hi-tech, dal design ispirato ad un’astronave aliena in total black ed una velocità di 24 nodi. Come per questa imbarcazione dal nome biblico, anche il nuovo trimarano progettato da Aras Kazar, che tra poco vi descriveremo più nel dettaglio, offre ai passeggeri una vista panoramica a 360 gradi grazie a finestre vetrate.

Lusso e linee futuristiche: arriva Wakinyan, il super yacht oltre ogni immaginazione

Creato nell’ottica della massima tecnologia accompagnata da un concept di livelli ancora inesplorati, lo yacht è stato battezzato Wakinyan, dal termine Wakíŋyaŋ, con cui i nativi americani Lakota indicavano gli spiriti del tuono o gli uccelli del tuono. Non stupisce quindi che, osservandola dall’alto, l’imbarcazione dia l’impressione di un uccello che galleggia sull’acqua.

Yacht futuristico
Il nuovo mega yacht fa sognare tutti (@araskazardesign Instagram – Pontilenews.it)

Con ben 130 metri quadrati, con propulsore elettrico ed aliscafo, comprende: 5 cabine per ospiti, una master suite, cabine per l’equipaggio, una piscina sul ponte, 4 moto d’acqua, una jacuzzi, una spa ed un eliporto. “Non è uno di quei noiosi superyacht lenti”, spiega Aras Kazar che rivela anche qual è stata l’idea di base da cui ha sviluppato il progetto: “Wakinyan è progettato per farti sentire calmo e rilassato, sia quando lo guardi dall’interno sia semplicemente guardandolo dall’esterno”.

Impostazioni privacy