Nautica ed emozione: arriva il cabinato da 44 nodi

Il nuovo cabinato è più dinamico che mai, design e innovazione con una performance da 44 nodi: tutte le caratteristiche del modello. 

Farà il suo debutto ufficiale al prossimo Cannes Yachting Festival in programma dal 12 al 17 settembre 2023, ma sta già facendo parlare di sé. Si tratta del nuovissimo modello di cabinato che punta sulle ottime performance sportive abbinate agli elementi di design. Il suo nome è Windy 40 Camira RS ed il suo slogan dice già moltissimo di lui.

windy 40 camira cabinato
Windy 40 Camira RS esterno (Fonte: Instagram) – pontilenews.it

“Dynamic like never before”, recita il motto che lo introduce, letteralmente “dinamico come mai prima“. Una descrizione che sembra non deludere le aspettative, considerando che la barca si preannuncia come un mix perfetto tra crociera veloce ed intrattenimento, unito ad un pizzico di relax. Non manca proprio nulla per godere di ottime giornate in acqua, su un cabinato di 12.55 metri con velocità fino a 44 nodi.

Sul Camira 40 RS si respirerà un’aria di comfort, senza trascurare l’attenzione per lo sport. Si nota a prima occhiata la linea dei finestroni a murata ampi, oltre che la postazione di comando completamente rinnovata rispetto ai modelli precedenti. La sua struttura ergonomica lascia ammirare ampi sedili bianchi, mentre non manca un profilo T-top. La cura per i particolari è stupefacente.

Interni ed esterni del Camira 40 RS: tutto per il comfort e lo sport

A bordo del Windy 40 Camira RS sarà possibile trascorrere giornate in totale relax e divertimento. Lo dimostra la disposizione degli arredamenti interni, creati con cura dalla squadra di Design Unlimited. Uno stile contemporaneo si respira nella zona living pensata per il lavoro e la cucina. Con il massimo dell’attenzione, l’area pranzo mette a disposizione piano cottura, lavello, frigorifero e forno, oltre a diversi ripiani.

windy 40 camira cabinato interno
Windy 40 Camira RS interno – pontilenews.it

Elegante e raffinata, la sala prosegue poi con divano angolare, bagno con doccia e cabina poppiera. Tornando all’esterno, ci si sofferma sullo spazio dedicato agli sport acquatici. Vi si nota infatti, un garage poppiero di grandi dimensioni, che viene sovrastato da un ampio prendisole. Al suo interno, ci sarà tutto lo spazio per conservare seasleds, tavole da wakeboard o water toys.

Per quanto riguarda la motorizzazione infine, ci si aspetta grandi performance fino a 44 nodi. La certezza sui dettagli però, si potrà avere soltanto una volta che il Windy 40 Camira RS verrà avviato alla navigazione per la prima volta. Come possibilità si prevedono: tripla motorizzazione Yamaha 300hp, due Volvo Penta D6-440 AQ oppure due fuoribordo Yamaha 400hp. “Dinamico come mai prima” sembra dunque, una promessa assolutamente realistica. 

Impostazioni privacy