Giorgio Armani ridisegna il mare: il suo primo superyacht toglie il fiato

Da non perdere: Giorgio Armani ridisegna il mare, il suo primo superyacht toglie il fiato. Tutte le informazioni utili e le curiosità da conoscere.

Quando un’eccellenza della nautica incontra lo stile di un re della moda non può che uscire u capolavoro. Si tratta del nuovo superyacht targato The Italian Sea Group e firmato da Giorgio Armani. Il progetto è stato presentato ufficialmente lo scorso febbraio e vedrà la luce nel 2024, quando lo yacht sarà ufficialmente varato.

giorgio armani superyacht
Giorgio Armani ridisegna il mare: il suo primo superyacht toglie il fiato (Foto: ANSA/MATTEO CORNER – Pontilenews.it)

La nuova imbarcazione di lusso si chiama Admiral 72 ed è stata presentata a un evento di gala lo corso 11 febbraio nella sede di The Italian Sea Group a Marina di Carrara. Alla serata hanno serata, a cui hanno partecipato 650 ospiti, tra addetti ai lavori e vip.

Il nome Admiral è quello di un brand di The Italian Sea Group, mentre 72 sono i metri di lunghezza. La tecnologia avanzata del mega yacht si unisce all’eleganza inconfondibile di Giorgio Armani. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Giorgio Armani ridisegna il mare con il suo primo superyacht

Lo yacht Admiral 72, come accennato, è stato progettato e disegnato. Le immagini pubblicate sono quelle dei rendering di esterni e interni della super imbarcazione di lusso. Come sarà una volta costruita. La realizzazione materiale avverrà nel corso di quest’anno, la consegna è in programma per il 2024. Il fortunato ad aggiudicarsi lo yacht firmato Armani è un armatore greco, che lo ha acquistato con largo anticipo, sulla fiducia. L’Admiral 72, comunque, è solo il primo dei due yacht che Giorgio Armani disegnerà per The Italian Sea Group.

giorgio armani superyacht
Yacht Admiral 72, Armani (Foto: The Italian Sea Group – Pontilenews.it)

Il superyacht di Admiral 72 presenta tutti gli i tratti distintivi dello stile Armani, l’eleganza sobria, il minimalismo e la raffinatezza. Le grandi dimensioni dell’imbarcazione sono alleggerite dalle linee morbide e sinuose disegnate da Armani, sia per gli esterni che per gli interni.

Le grandi vetrate dello yacht offrono una eccezionale luminosità agli ambienti interni, creando un legame di continuità con il mare. Gli arredi interni sono realizzati da Armani Casa, con l’impiego di materiali pregiati per elementi minimali e rifiniture curate, mentre i colori neutri e tenui. Tutto, insomma, rispecchia lo stile stile essenziale e ricercato di Armani, creando un ambiente armonioso ed elegante.

Dalle immagini del progetto emergono già la straordinaria bellezza e il lusso discreto di questo superyacht. Possiamo solo immaginare cosa sarà una volta realizzato.

Sempre prodotto da The Italian Sea Group, ricordiamo anche il Tecnomar for Lamborghini 63, lo yacht super veloce nato dalla collaborazione con Lamborghini.

Impostazioni privacy