Juventus, addio a Chiesa per 50 milioni: come verranno reinvestiti i soldi

Ultimissime notizie di mercato Juventus. Con l’addio di Chiesa, la dirigenza ha 50 milioni da investire sul mercato. Ecco gli obiettivi della società. 

Emergono nuove indiscrezioni di calciomercato riguardo la Juventus. La società bianconera è pronta a fare cassa e a reinvestire i soldi della cessione di Chiesa per prendere altri big. L’obiettivo di Allegri è chiaro.

Benzema juventus calciomercato
Calciomercato Juventus, la Juventus pesca nel Real Madrid – Pontilenews.it

In attesa di capire come andrà a finire questa stagione, e se ci sarà la qualificazione alla prossima Champions League, i bianconeri si cautelano e sono già a lavoro per piazzare un colpo in uscita. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, infatti, la società è pronta a cedere Federico Chiesa al Bayern Monaco.

I tedeschi hanno messo nel mirino l’ex Fiorentina, che potrebbe partire per la bellezza di 50 milioni di euro. Una cifra da capogiro, ecco perché i bianconeri stanno già pensando a come reinvestire questa cifra per rinforzare l’intera rosa.

Calciomercato Juventus, via Chiesa: due colpi per rinforzare la rosa

Nei nuovi schemi tattici di Allegri non c’è più posto per Federico Chiesa. Ecco perché l’esterno sarebbe pronto a lasciare la Juventus nel prossimo calciomercato estivo 2023. Alla base di questa decisione, anche i suoi recenti problemi fisici che hanno creato non poche perplessità riguardo le sue condizioni. Ecco perché la Juventus è pronta ad approfittarne e a cedere il talento italiano per 50 milioni di euro: su di lui è vivo l’interesse di Tuchel, neo allenatore del Bayern Monaco. Con questi soldi Allegri ha già un piano in mente, ecco in che modo vuole reinvestirli.

Chiesa bayern monaco cessione calciomercato
Calciomercato Juventus Chiesa Bayern Monaco – pontilenews.it – La Presse

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la società bianconera ha due obiettivi nel mirino: il primo è un centrocampista ed il secondo un terzino destro. A riportare la notizia è calciomercatoweb.it che svela in anteprima il piano di Allegri per il prossimo calciomercato estivo. Il tecnico ha intenzione di cedere Chiesa al Bayern Monaco per 50 milioni e prendere Davide Frattesi del Sassuolo e Dani Carvajal del Real Madrid.

I due andrebbero a rinforzare notevolmente l’attuale rosa della Juventus, che rischia di perdere la prossima stagione Adrien Rabiot e Juan Cuadrado. I due, infatti, hanno il contratto in scadenza e ad oggi non ci sono ancora le condizioni per il rinnovo. Ecco perché la società sta pensando di finanziare il mercato in entrata con l’addio di Federico Chiesa che è il candidato numero uno a partire anche in caso di mancato accesso alla prossima Champions League. In un modo o nell’altro, infatti, la dirigenza vuole finanziare il calciomercato dalla cessione dell’ex Fiorentina.

Frattesi alla Juventus, arriva grazie a Chiesa: ecco perché

L’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo della Juventus è sicuramente Davide Frattesi del Sassuolo. Il neroverde ha mostrato, anche in questa stagione, le sue qualità. Ecco perché i bianconeri sono pronti ad investire su di lui in vista della sessione estiva di calciomercato.

La valutazione del Sassuolo per Frattesi è attorno ai 30 milioni di euro, servirà prima una cessione per finanziare questo colpo. Ecco perché la sensazione è che tutto possa andare per il meglio nel caso in cui si concretizzasse l’addio di Chiesa che può finire al Bayern Monaco per 50 milioni. In quel caso Allegri potrebbe accogliere alla Juventus Frattesi, che sarebbe pronto a vestire la maglia di una big.

Impostazioni privacy