Due procedure per cancellarsi da Facebook: ecco quali sono

Per cancellarsi da Facebook è possibile seguire due procedure distinte: ecco che cosa bisogna fare, stai attento a non sbagliare!

Facebook è uno dei social network più utilizzati al mondo. Nonostante negli ultimi anni abbia perso consensi soprattutto a vantaggio di altre piattaforme emergenti come Instagram e Tik Tok, continua ad essere uno strumento molto utile per rimanere in contatto con amici e parenti e per condividere contenuti di vario genere su Internet.

come cancellarsi da facebook
come cancellarsi da Facebook: due diverse procedure (Pontilenews.it)

Ad ogni modo, se ti sei stufato e vuoi cancellarti da questo social puoi seguire due diverse procedure. Ma fai bene attenzione a ciò che stiamo per dirti perché nel primo caso potrai tornare indietro qualora dovessi pentirti della decisione presa. Nel secondo, invece, la tua scelta sarà irreversibile.

Pertanto, non ci sarà più modo per te di riattivare l’account. L’unica soluzione sarà quella di creare un profilo ex novo senza i contenuti precedenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Quali sono le due procedure per cancellarsi da Facebook

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a spiegarti come è possibile cancellarsi da Facebook. Innanzitutto, occorre distinguere fra due procedimenti diversi. Il primo ti permette di disattivare momentaneamente l’account consentendoti così di tornare indietro qualora dovessi cambiare idea. Il secondo, invece, elimina il profilo in maniera irreversibile.

cancellarsi da facebook procedure
Quali sono le due procedure per cancellarsi da Facebook (Pontilenews.it)

Ma facciamo un passo indietro e spieghiamo tutto più nel dettaglio. Entra nel tuo account e vai in alto a destra sull’icona del tuo profilo e seleziona dal menu a tendina la voce ‘impostazioni e privacy’. Successivamente, clicca su ‘impostazioni’ e, una volta entrato nella nuova schermata, scorri verso sinistra e seleziona la voce ‘privacy’.

Dopodiché, vai su ‘le tue informazioni Facebook’ e in questa nuova schermata troverai due opzioni. Cliccaci sopra per visualizzare entrambe. La prima è ‘Disattiva account’ e ti permetterà, appunto, di disattivare il tuo profilo e di riattivarlo qualora dovessi cambiare idea. La seconda, invece, è ‘Elimina account’ ed andrà a cancellare del tutto la tua pagina senza darti la possibilità di tornare indietro.

Per questo motivo, prima di effettuare la scelta, è importante leggere attentamente le descrizioni delle due opzioni e selezionare quella desiderata, facendo attenzione a non sbagliare. Infine, ti basterà mettere il flag su una delle due e cliccare sul pulsante ‘continua’. In questo modo, non sarai più visibile né ricercabile su Facebook. Per avere ulteriori informazioni sul mondo dei social network leggi anche quest’altro articolo e continua a seguirci sul nostro sito Internet.

Impostazioni privacy