Super Yacht, se un ponte vi sembra poco: il 39 metri che moltiplica il comfort

La flotta di FDC Yatchs questa volta ha deciso di superarsi. Il nuovo super yacht è l’ideale per chi pensa che un ponte non sia abbastanza: con i suoi 39 metri il comfort è moltiplicato.

Un solo ponte vi sembra poco? La flotta di FDC Yatchs ha deciso di superarsi con il suo nuovo gioiellino: un 39 metri diventato presto emblema di una nuova frontiera del comfort. L’imbarcazione è in grado di adattarsi alle diverse esigenze dei clienti, grazie alla sua poppa multifunzionale, e presenta tante chicche.

Super Yacht, il 39 metri che moltiplica il comfort
Super Yacht, arriva il 39 metri che moltiplica il comfort – pontilenews.it

Il super yacht è stato progetto da Red Yacht Design, uno studio specializzato nella realizzazione di imbarcazioni di lusso che negli ultimi anni si è fatto notare per i suoi progetti innovativi. I designer hanno lavorato ad un progetto in cui eleganza e versatilità hanno fatto da parole d’ordine.

Il nome del nuovo yacht della FDC è Aluna 127. Lungo 39 metri (38,7 per la precisione), può essere usato sia come imbarcazione di appoggio che per le spedizioni. I progettisti della Red Yacht Design hanno optato per uno scafo in acciaio, combinato ad una sovrastruttura in alluminio, che hanno pensato di sistemare a prua invece che al centro dell’imbarcazione.

Super Yacht, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Aluna 127

Il “cambiamento di rotta” dei designer ha permesso a questi ultimi di realizzare un ponte di poppa molto spazioso, dal quale è possibile prendere il sole e godersi il soggiorno a bordo. La nave è dotata di una piattaforma dedicata al nuoto, che si trova poco più in basso, insieme ad un beach club. L’area presenta una scaletta che permette di accedere al mare con più facilità.

Aluna 127, il nuovo yacht da 39 metri
Aluna 127, il nuovo super yacht da 39 metri (Instagram)

Lo studio Red Yacht Design si è occupato anche della progettazione dell’interno dell’imbarcazione. Qui si trovano cinque cabine che possono ospitare fino a dieci ospiti e otto membri del personale. Tra tutte, ovviamente quella armatoriale è la più fastosa: la suite, oltre ad avere servizi doppi, è caratterizzata da una terrazza privata.

All’interno della nave è presente un salone con tanto di sala per il pranzo pranzo. Inoltre c’è una sala che può trasformarsi in un fantastico cinema, ma che può essere utilizzata anche per riunioni lavorative o per altri scopi. L’Aluna 127 è un vero e proprio gioiellino, dotato di ben tre ponti.

A farla muovere ci pensa un sistema di propulsione convenzionale o ibrido. Può raggiungere una velocità massima di 15 nodi (ovvero 27,8 km/h). Mentre la velocità di crociera è di 11 nodi (20,3 km/h). In base alle fonti, i lavori di costruzione per il super yacht richiederanno almeno 20 mesi. Ciò significa che l’imbarcazione potrebbe essere lanciata sul mercato già nel 2025.

Impostazioni privacy