Meteo, cambia tutto nel weekend: ecco le città coinvolte

Nuovo cambiamento meteo in arrivo, le previsioni sono chiare accadrà nel weekend e ci sono diverse città coinvolte: cosa sta per succedere. 

Le previsioni meteo per il weekend dell’8 e 9 aprile, che è quello di Pasqua, parlano di un grande cambiamento in arrivo che coinvolgerà diverse città italiane. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.

previsioni meteo weekend pasqua
Previsioni meteo, cosa accadrà nel weekend di Pasqua (Pontilenews.it)

E’ bene conoscere le previsioni soprattutto per chi ha intenzione di organizzare qualcosa nel weekend di Pasqua. C’è chi aspetta l’arrivo delle feste per una gita fuori porta e per godersi un po’ di relax, proprio per questo è necessario conoscere come sarà il tempo, per evitare di ricevere brutte sorprese.

Previsioni meteo per il weekend: cambiamento in arrivo

Il mese di aprile è iniziato all’insegna dell’instabilità dal punto di vista climatico. Dopo un marzo, in cui i rovesci si sono alternati alla presenza del sole, questo mese sembra proprio che la primavera fatichi ad arrivare.

meteo, arriva perturbazione per pasqua
Previsioni meteo, in arrivo nuova perturbazione – Pontilenews.it

Negli ultimi giorni, infatti, oltre a una diffusa instabilità sul Paese, abbiamo assistito a un brusco calo delle temperature che ha portato a un’aria decisamente più fredda. E pare proprio che per il weekend di Pasqua in Italia assisteremo alle conseguenze del passaggio di una nuova perturbazione con piogge e nevicate.

Dunque non avremo una Pasqua calda come avevamo sperato, ma continuerà quest’insolito freddo d’aprile. Si avvicinerà poi una perturbazione dalla Francia che comporterà la comparsa di precipitazioni, anche nevose su alcuni quadranti delle Alpi e dell’Appennino.

Per la domenica di Pasqua la perturbazione lascerà il Paese, ma il passaggio avrà comunque causato un’atmosfera instabile localmente, soprattutto nelle regioni centrali e del sud. Instabilità che proseguirà pure lunedì di Pasquetta. Le temperature, contestualmente, continueranno a essere lievemente al di sotto della media stagionale.

Il meteo per questa Pasqua, dunque, sarà piuttosto instabile. Seppure non sono previsti forti temporali e un tempo nero, l’instabilità portata da ben due perturbazioni potrà avere strascichi anche in queste giornate di feste rendendo impossibile prevedere con esattezza come sarà il clima.

Lievi rovesci sparsi potrebbero alternarsi a schiarite e alla presenza del sole. Dunque per chi aveva in mente una gita fuori porta potrebbe non rinunciarvi purché metta in conto che il sole non sarà presente per tutta la giornata. Conviene portare con se qualcosa di pesante e magari un ombrello per ogni evenienza.

Impostazioni privacy