Hai ricevuto un bel mazzo di fiori? Ti svelo il trucco per farlo durare a lungo | Sarà freschissimo per giorni

Ecco finalmente svelato il trucco per far durare più a lungo un mazzo di fiori: grazie a questi semplici consigli il risultato è garantito!

Ricevere in dono un bel mazzo di fiori fa sempre piacere! Si tratta del regalo giusto per ogni ricorrenza ed occasione e può essere offerto anche semplicemente come gesto di ringraziamento. Non tutti, però, hanno il pollice verde, ma soprattutto non è facile riuscire a far durare i fiori a lungo.

mazzo di fiori trucco infallibile
Mazzo di fiori: ecco il trucco per farli durare più a lungo (Pontilenews.it)

Ma niente paura, perché basta adottare qualche semplice, ma allo stesso tempo efficace accorgimento e non avrai più di questi problemi. Spesso, infatti, si commettono degli errori banali che potrebbero essere evitati e che determinano la morte prematura dei nostri splendidi fiori.

Se, quindi, vuoi evitare che ciò possa accadere anche a te faresti bene a non perderti il nostro articolo di oggi. Qui di seguito troverai degli utili consigli che ti permetteranno di far durare il tuo mazzo di fiori più a lungo. Vedrai, grazie a queste piccole ma fondamentali accortezze sarà freschissimo per giorni interi. Provare per credere!

Ti svelo il trucco per far durare più a lungo il tuo mazzo di fiori

Se hai ricevuto un bel mazzo di fiori sappi che esistono alcuni utili trucchetti per farlo durare più a lungo. Per quanto infatti questo dono sia sempre ben gradito, il problema è che tende ad appassire nel giro di pochissimi giorni. Ma niente paura perché se farai come stiamo per dirti i tuoi fiori saranno freschi e rigogliosi per giorni interi. In particolare devi:

mazzo di fiori trucco per conservarli
Come far durare più a lungo un mazzo di fiori (Pontilenews.it)
  • scegliere il vaso giusto: questo dovrebbe essere pulito e sterilizzato, oltre che abbastanza grande per contenere il mazzo;
  • regolare il gambo: tagli il gambo in modo tale da facilitare l’assorbimento di acqua fresca e pulita;
  • eliminare le foglie inferiori: rimuovi le foglie che rischiano di toccare l’acqua così da non farle marcire;
  • usare acqua fredda: riempi il vaso con dell’acqua bella fresca per circa 2/3 dell’altezza;
  • aggiungere dell’additivo: per far durare i tuoi fiori più a lungo puoi anche aggiungere all’acqua un mix di zucchero e acido citrico. Questo trucchetto ti aiuterà a prevenire la formazione di batteri nell’acqua;
  • posizionare correttamente i fiori ed il vaso: disponi i fiori all’interno del vaso in modo tale che tutti i gambi siano ordinati ed immersi perfettamente nell’acqua. Per quanto riguarda la posizione del vaso, evita di esporlo alla luce diretta del sole, a correnti d’aria e a fonti di calore;
  • cambiare l’acqua regolarmente: per mantenere i tuoi fiori freschi più a lungo devi infine cambiare l’acqua ogni due o tre giorni.

Il consiglio extra: anche il momento in cui vengono raccolti i fiori è importante per farli durare più a lungo. Se vuoi raccoglierli tu stesso fallo quando i petali sono completamente aperti. In questo modo, si manterranno meglio. Se vuoi qualche altro utile suggerimento su come fertilizzare le piante non perderti quest’altro nostro articolo. Ti sarà di grande aiuto!

Impostazioni privacy