Nautica: le mode passano, questo Beneteau resterà

Proprio come accade con molte automobili storiche, che continuano a restare a galla nonostante le mode e i decenni trascorsi. La medesima cosa accade anche nel mondo nautico: le mode e gli anni passano, ma lo storico Beneteau continua ad essere presente.

Il mondo della nautica ha sempre regalato delle vere e proprie perle galleggianti, da sfoggiare durante gli eventi più prestigiosi o per godersi semplicemente una bellissima atmosfera a pochi chilometri dalla costa. Quando nasce un gioiello difficilmente sarà portato via dal tempo e dalle mode, se è fatto con amore e tanta passione.

Beneteau Gran Turismo 49
Beneteau, non passa mai di moda (Credit beneteau.com)

Chiaramente c’è anche tanta bravura da parte dei designer e degli ingegneri, che devono riproporre lo stesso modello in modo più moderno e aggiornato, rispettando i gusti della nuova era e senza deludere i gusti della vecchia generazione. E’ veramente un compito arduo riuscire ad accontentare varie generazioni. Ecco come appare il modello della Beneteau, che trasmette modernità, leggerezza, raffinatezza e altissima velocità. Il tutto è abbellito da un design impeccabile.

Le caratteristiche del Beneteau Gran Turismo 49 Fly

Coloro che cercano un cruiser usato, è consigliabile andare a vedere il Beneteau Gran Turismo 49 Fly, il quale è lungo 15,6 metri ed è perfetto per godersi delle uscite in mare in modo divertente.

Le mode passano Beneteau resta
Interni del Beneteau Gran Turismo 49 Flight – Pontilenews.it

Le mode passano ma il Beneteau rimane pontilenews.it E’ adatto anche per delle lunghe gite in mare aperto, soprattutto perché dispone di 6 posti letto. Per garantire un ottimo comfort, durante la navigazione, la barca è stata pensata per l’installazione dei pod Volvo IPS. Per quanto riguarda la qualità del cruiser, oltre ad essere molto robusto, è realizzato con materiali di alta qualità come la resina poliestere e la fibra di vetro.

Sul Beneteau è possibile trovare i due passavanti, che misurano 25 cm di larghezza e che risultano anche protetti dalla battagliola. Il solarium invece ha delle dimensioni abbastanza grandi, in grado di accogliere dei materassini. Riassumendo, è una barca davvero confortevole e fruibile anche per chi non ha esperienze di navigazione in mare.

Per quanto riguarda l’interno, si possono trovare arredi raffinati e un design semplice e raffinato. C’è anche un tavolo ad altezza regolabile in modo automatico e una televisione a scomparsa. Naturalmente la zona della plancia è tempestata da comandi, pulsanti e da tanta tecnologia moderna, oltre al classico timone e al sistema GPS.

Le prestazioni del Beneteau Gran Turismo 49 Fly

Questa straordinaria barca, durante la velocità di crociera di 23 nodi, consuma circa 133 litri di carburante all’ora. La velocità massima raggiunta invece è di 29,5 nodi. Viaggiando ad una velocità bassa, ad esempio a 12 nodi, il consumo raggiunge solo i 58 litri di carburante all’ora.

Impostazioni privacy