Arriva la Miami d’Italia: grattacieli di lusso sul mare

Sembra di stare a Miami, invece siamo in Italia. Grattacieli di lusso che si affacciano sul mare, proprio come la città americana delle vacanze per eccellenza.

Richard Meier & Partners firma il nuovo progetto per il quartiere milionario in stile Miami. Dove sorgerà? Si tratta di un luogo noto per le sue coste e il mare cristallino, scopriamo qual è.

Miami italiana lusso
E’ chiamata la Miami italiana, ecco dove si trova – Pontilenews.it

La chiamano già la Miami italiana, il tratto di costa in cui si ergeranno le costruzioni affacciate sul mare che fanno parte di un progetto di design urbano a uso esclusivo per milionari.

Si tratta del distretto realizzato dall’architetto di fama mondiale Richard Meier, che vede nascere grattacieli luxury nel nuovo Jesolo Lido Village. Il termine della costruzione è previsto per il 2026 come descritto da Fanpage.it.

Ma quanto costa acquistare un appartamento o un attico in uno dei palazzi realizzati sulla costa italiana? I prezzi al metro quadro è esorbitante, come si può ben immaginare, ma sono tanti i milionari che già stanno prenotando il loro posto al sole.

Quanto costa la Miami d’Italia a Jesolo

Il nuovo quartiere esclusivo che sta nascendo sulle splendide spiagge di Jesolo, attira molti curiosi ma pochi possono permettersi di acquistare un’abitazione. Richard Meier & Partners hanno fatto le cose in grande e anche il costo è super.

Jesolo Lido Village
Jesolo Lido Village, solo per milionari – Pontilenews.it

Per comprare un appartamento allo Jesolo Lido Village, è necessario sborsare da 7 mila a 16 mila euro al metro quadro. “Sto creando un nuovo concetto di spazio – spiega l’architetto – dove trascorrere le vacanze e il tempo libero, utilizzando come unità di misura le dimensioni umane”.

Luce a tutto campo per lo Jesolo Lido Village

La scelta architettonica del distretto super lusso della costa veneziana punta sul colore bianco degli stabili e sulle pareti di vetro che lasciano penetrare i raggi del sole. Luminosità a tutto campo per godere dell’estate il maggior numero di ore possibile e sentirsi all’aperto anche quando si è all’interno del grattacielo.

È stato il fondatore di RIV, Peter Reichegger, a richiedere a Richard Meier di progettare un intero quartiere esclusivo lungo il litorale veneziano. L’architetto di New York non si è fatto pregare e ha iniziato a progettare e costruire la sua visione di luxury appartment. La realizzazione è iniziata nel 2021 e sarà completata nel 2026.

Cosa comprende il quartiere residenziale affacciato sul mare

Il distretto comprende grattacieli circondati da un complesso che prevede la presenza di The Pool Houses, The Hotel, The Tower, The Beach House. Stiamo parlando di residenze lussuose con una vista favolosa sul mare e accesso diretto alla spiaggia di finissima sabbia attrezzata in modo elegante e confortevole.

La piscina di design si integra perfettamente con l’intero distretto residenziale. Tutto è curato nei minimi dettagli e anche provenendo dal mare si nota la grandezza architettonica del complesso luxury. La prima a distinguersi anche via terra è l’altissima torre costituita da ben 24 piani e si propone come simbolo della cittadina con tanto di piazza. Attendiamo il termine dell’opera per ammirarla nella sua completezza.

Impostazioni privacy