Il megayacht che sposa la luce: l’open space rompe le regole

Navigare tra il blu splendente del mare e il celeste del cielo su un megayacht che sposa la luce del Sole, grazie ad un sorprendente open space, è il massimo che si possa desiderare nel mondo nautico.

La navigazione in mare aperto ha sempre trasmesso libertà e voglia di esplorare e meravigliarsi. Chiaramente la qualità del viaggio e le sensazioni trasmesse dipendono molto dalla barca con la quale si naviga. Se ci si immedesima negli uomini e nelle donne che navigheranno nel nuovo megayacht dotato di un fenomenale open space, che porterà il Sole e il blu del mare e del cielo nel cuore della nave, si può percepire quello che potrebbero provare durante la navigazione. Esplorare il mondo intero su un megayacht extralusso, riempito di luce naturale e di colori della natura, è l’obiettivo numero uno dei progettisti di questa nave dei sogni.

il megayacht che sposa la luce come sarà
il megayacht che sposa la luce (pontilenews.it)

Ecco come apparirà questo nuovo megayacht che sposa la luce e che naviga nei mari più belli del mondo, alla scoperta dei posti più incontaminati della Terra.

L’open space del megayacht

All’interno di questo innovativo megayacht lungo 85 metri è possibile trovare un avvolgente open space, cioè uno spazio aperto pieno di luce che abbraccia l’equipaggio. L’obiettivo principale dei progettisti del cantiere olandese Feadship, affiancati dallo studio De Voogt, è far entrare più luce naturale possibile all’interno della nave. Quindi, per realizzare il sogno è stata ideata una lunga striscia di vetro, che garantirà un notevole ingresso di luce.

Yatch luce del sole
Lo Yatch Slice – Ladestranews.it

Infatti, l’intero progetto del megayacht è partito proprio dalla luce e da questa striscia di vetro e, successivamente, è stato ideato il resto della nave. Naturalmente non è solo l’ingresso della luce a sorprendere, ma anche la scelta dei materiali sostenibili e la grandezza del megayacht.

Le caratteristiche degli interni

Per quanto riguarda l’interior design spicca l’assenza dei corridoi, e il motivo è far vivere all’equipaggio una sensazione di spazio aperto. Perciò tutto è open space, anche quando ci si reca al ponte principale si nota un’area spaziosa e grande 70 metri quadrati senza nessuna interruzione. Il progettista, per la realizzazione del progetto, si è ispirato alla Formula 1 soprattutto per l’utilizzo della fibra di carbonio, la quale conferisce alla nave leggerezza e robustezza.

Yatch che sfrutta la luce del sole
Gli interni dello yatch Slice – Pontilenews.it

Il progetto non trascura neanche l’ambiente, infatti è prevista una propulsione green a zero emissioni di carbonio. Attualmente è stato realizzato il concept del megayacht, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere questo gioiello solcare i mari e far sognare migliaia di appassionati.

Impostazioni privacy