Riva, il più grande di sempre: 54 metri high tech per sognare

Non c’è dubbio che gli yacht siano le navi più ammirate e sognate al mondo. Ce ne sono per tutti i gusti: dai più lussuosi ai più fantasiosi. Per quanto riguarda le dimensioni, il Riva è il più grande di tutti con i suoi 54 metri.

Molti miliardari fanno quasi a gara per possedere lo yacht più grande e più lussuoso al mondo. Nella storia le grandi navi hanno sempre circumnavigato le coste più belle del pianeta, avvicinando i più fortunati alle meraviglie della natura. Inoltre, fa parte del DNA degli esseri umani puntare sempre in alto, cercare di avere sempre il meglio e, soprattutto, trasformarsi in romantici esploratori. Poter esplorare il mondo con uno yacht come il Riva, che è il più grande di tutti, è semplicemente da sogno.

Riva 54
Riva 54 il super yatch-Pontilenews.it

Ecco come appare il famoso yacht chiamato Riva, con i suoi 54 metri di lunghezza pieni di alta tecnologia e design.

Le caratteristiche dello yacht più grande di sempre

Con i suoi 54 metri è senza dubbio lo yacht più grande di sempre, destinato a solcare i mari dei sogni di milioni di persone. Il Riva è una nave estremamente elegante e, al contempo, le sue linee sportive trasmettono tanta vita e voglia di rilassarsi. Questo modello rispecchia ancora una volta lo stile Riva, che nella sua storia ha sempre realizzato delle vere e proprie perle galleggianti. In quasi tutti i modelli è possibile trovare le inconfondibili curvature delle vetrate e il consueto chiaroscuro concepito per creare i vari giochi di luce.

riva 54 metri il più grande di tutti quando arriva
riva 54 metri il più grande di tutti pontilenews.it

Il Riva 54 Metri potrà accogliere gli ospiti in uno spazio esterno di circa 370 metri quadrati e su una beach area ideata per rimanere in contatto con il mare. L’area wellness invece dispone di una palestra, una spa ed una elegante piscina. Ciò che lo rende unico, oltre alle dimensioni, è lo scafo interamente realizzato in alluminio per aumentare la leggerezza della nave. Altri modelli del marchio Riva, come ad esempio il Riva Aquarama, sono invece costruiti in legno. Per quanto riguarda la velocità, il Riva 54 Metri riuscirà a toccare i 18 nodi.

La vendita del Riva 54 Metri

Attualmente il Riva 54 Metri è ancora in fase di costruzione presso la Riva Superyachts Division di Ancona. Il cantiere, concepito per poter realizzare la maestosa nave, è grande 80.000 metri quadrati e può ospitare navi che hanno tra i 50 e i 90 metri di dimensioni. Sempre ad Ancona, in cui c’è la sede della Superyacht Yard di Ferretti Group, si stanno realizzando in totale una decina di superyacht. La consegna del Riva 54 Metri dovrebbe avvenire nel 2025.

Impostazioni privacy