Apple Maps, pianificare un viaggio così sarà ancora più semplice: la novità è grandiosa

Le applicazioni per pianificare un viaggio sono lo strumento perfetto per trovare le strade più veloci, meno affollate, senza incidenti e soprattutto sicure. La novità di Apple Maps è grandiosa e ancora più facile.

Oggi la vecchia cartina stradale è stata ampiamente sostituita dalle applicazioni che offrono le possibilità per una guida perfetta. Segnalano la via più rapida da percorrere, offrono opzioni per chi è a piedi, in auto, in bici, in moto, hanno elementi in tempo reale e sono dotate di tantissime opzioni avanzate.

Apple Maps
Apple Maps, la novità del navigatore (Pontilenews)

Quindi pianificare un viaggio non è più tanto all’avventura, ma può essere semplice e chiaro. Su questa linea Apple Maps ha aggiunto un’ulteriore novità che cambierà per sempre il vostro modo di guidare.

Apple Maps: una novità grandiosa in arrivo

Per molte persone guidare, anche seguendo le indicazioni sulla cartina del navigatore, risulta veramente difficile. Talvolta infatti quando ci sono svincoli molto vicine, luoghi dispersivi, risulta difficile. Non bisogna immaginare il tragitto che si fa per andare a lavoro e tornare e quindi che si conosce a memoria ma quei luoghi sconosciuti che si visitano per la prima volta, magari in un altro paese diverso dal proprio.

Maps
Novità mappe Apple (Pontilenews)

Quindi offrire delle mappe aggiornate è molto importante, farlo con una visione 3D aiuta e ancor di più offrire dei punti di riferimento alle persone perché in questo modo si riprendono le indicazioni “vecchio stile” quando per spiegare una strada a una persona si usavano dei punti di riferimento.

Apple Maps: cosa cambia

Apple Maps è una delle applicazioni di viaggio più affidabili ad oggi in commercio, valida non solo in Italia ma in tutto il mondo con tanti dettagli stimolanti che aiutano il guidatore e permettono anche di massimizzare il percorso.

Una copertura stradale dettagliata che ora diventerà ancora più performante grazie al lancio di un’integrazione molto interessante. Non solo è stata rinnovata completamente ma ora offre una navigazione migliore, più veloce con modelli 3D personalizzati e anche con dei punti di riferimento famosi che aiutano le persone a direzionarsi. In questo modo le persone lungo il percorso, oltre a fare riferimento alla mappa, possono aiutarsi guardando a quelli che sono gli elementi presenti in città.

Look Around inoltre si sta espandendo sempre di più in vari paesi dall’Austria alla Polonia per offrire immagini in alta risoluzione e una funzione che è praticamente come Street View di Google e quindi con una panoramica, lo zoom, le transizioni fluide.

Va ricordato che Apple Maps è abbastanza recente in quanto è stata lanciata solo nel 2018 e da allora già ci sono stati sette aggiornamenti con nuove mappe e nuove funzioni. Questo progetto è valido per l’Italia e per gli altri paesi e l’obiettivo è sempre quello di migliorare la guida, le tempistiche ma anche e soprattutto la sicurezza al volante.

Impostazioni privacy