Inps, assunzioni per 1.000 persone: è aperto il concorso di Aprile

Maxi concorso indetto dall’INPS per l’assunzione di 1000 dipendenti con carattere di urgenza nel mese di Aprile. Scopriamo le posizioni aperte e come effettuare domanda.

Dopo il maxi concorso indetto dal Comune di Roma arriva un’altra grande opportunità per coloro che sono alla ricerca di lavoro e vogliono una carriera nel settore pubblico. Il posto fisso che sicuramente è per molti molto interessante, trova nella richiesta dell’INPS un quadro generale di grande rilevanza per formula contrattuale e stipendio.

Concorso INPS
Concorso INPS, 1000 assunzioni (Pontilenews)

Ci sono molti concorsi aperti al momento anche all’Agenzia delle Entrate e in altri enti pubblici, un momento d’oro per tutti coloro che vogliono quindi fare carriera in questa direzione.

Concorso pubblico per 1000 posti di lavoro all’INPS

Il concorso bandito dall’INPS per Aprile 2023 è per 1000 incarichi, in ambito individuale, previdenziale e medico. Il concorso si divide in due sezioni, da un lato la ricerca è condotta per i medici, dall’altra per gli operatori sociali.

INPS
Concorso INPS (Pontilenews)

Nello specifico: 710 medici per lo svolgimento di attività medico legali legate all’invalidità civile e dall’altra 483 operatori esperti per lo svolgimento di adempimenti istituzionali. Ci sono due diverse date di scadenza per presentare domanda, quindi è importante leggere per quale gruppo si vuole concorrere e anche aprire il bando corretto sul sito dell’INPS.

Le figure richieste in ambito sanitario riguardano 710 posti sono destinati a medici che possano svolgere funzioni per invalidità civile e attività medici legali. In questo caso occorre la laurea in medicina e chirurgia e l’iscrizione all’albo professionale. C’è tempo fino al 26 aprile per presentare la domanda, questa deve essere redatta direttamente sul sito dell’INPS entro le ore 14. Si può accedere al sito usando lo SPID, la carta nazionale dei servizi o la carta di identità elettronica.

Sono inoltre richiesti 483 operatori, sempre all’interno dello stesso concorso, si tratta di esperti del settore che possano svolgere adempimenti sanitari istituzionali. In questo caso si richiede la partita IVA e l’iscrizione ad uno dei seguenti albi: Psicologi, Assistenti sociali, Professionali di interesse istituzionale (no medici chirurghi). Coloro che hanno già un incarico presso una commissione medica non possono partecipare, né tanto meno coloro che hanno già un rapporto di qualunque forma con un ente pubblico. È vietata la candidatura anche per coloro che negli ultimi tre anni hanno lavorato con CAF o patronati.

Il compenso previsto è di 80 euro lordi con IVA al 22% e determinati incrementi per alcune funzioni che sono spiegate dettagliatamente nel bando. Gli interessati possono fare domanda fino al 21 aprile sempre accedendo online tramite sito dell’INPS.

Impostazioni privacy