Green Island, il giardino verticale più spettacolare mai visto: sta per arrivare in una grande città italiana

Ecco come sarà il magnifico Green Island, il giardino verticale della capitale che farà invidia al bosco verticale di Milano.

Si tratta di un enorme stabile con quattro patii interni dotato di ogni comfort e di impianti di certificazione A, che diverrà il nuovo polmone verde della città di Roma. Scopriamo come sarà e quando verrà inaugurato.

come sarà il giardino verticale della capitale
Nuovo giardino verticale di Roma pontilenews.it

Green Island, come si evince dal nome stesso e dal concept con cui è stato creato, ha un’anima e una vocazione interamente green, e offrirà terrazze dedicate al lavoro, nuovi spazi di co-working e design nel cuore della capitale.

Green Island, il nuovo giardino verticale di Roma

Il giardino verticale è un’idea già nota che è presente da Milano da tanti anni e che adesso sta per prendere forma anche nella cuore della capitale. Questo progetto è nato da un’idea dell’architetto Gennaro Farina, dello studio Polis ingegneria e sarà una sorta di struttura  a forma di cubo color oro esteso su circa 13.200 mq. Insomma una costruzione completamente nuova sia nel concept che nella realizzazione architettonica, che ben presto arricchirà la città di Roma. Il suo nome è Green Island e i cittadini romani sono in attesa di conoscere la data esatta della sua inaugurazione ufficiale.

Nuovo giardino verticale di Roma
Come sarà il giardino verticale della capitale Pontilenews.it

Attraverso grandi spazi esterni e terrazze esterne, utilizzate come luogo di lavoro e non solo, Green Island costituirà il nuovo polmone verde ma high tech della città eterna. Il giardino verticale di Roma sorgerà in viale dell’Oceano Pacifico, nel rinomato quartiere dell’Eur. La proprietà di Green Island appartiene a quella di uno dei fondi gestiti da Colliers Global investors Italy SGR. Per il momento non è possibile vedere delle immagini in anteprima ma soltanto il progetto riportato nel sito istituzionale green-island.it, dal quale si evince che la struttura è costituita da un sistema di travi e di pilastri che sostengono i 16 giardini pensili, e da un innovativo un involucro vetrato con un sistema particolare di montanti.

In tutto ci saranno ben quattro patii interni ed è dotato di impianti di massima efficienza energetica, e illuminato completamente a LED con temporizzatori e riduttori di flusso dei servizi igienici e per l’irrigazione, e una certificazione energetica di progetto A. L’edificio di Green Island sarà efficiente e capace di garantire grande comfort di utilizzo, la sua inaugurazione è davvero molto attesa, anche perché sorge proprio nel cuore del quartiere dedicato a edifici di lavoro e coworking e ha una vocazione prettamente green che ne farà un’isola verde vera e propria al centro dell’Eur.

Impostazioni privacy