Seiko, la gamma regina sceglie la compattezza: ancora più trendy

Seiko sceglie la compattezza con la sua gamma regina ed è ancora più trendy: ecco i dettagli sul modello in questione.

Azienda leader del mercato orologistico, la storia di Seiko inizia addirittura alla fine del XIX secolo; fondata nel 1881, di fatto, è la più antica fabbrica di orologi del Giappone. Non è dunque strano che, a livello internazionale, si continui a parlare dei suoi modelli; insieme a Rolex, Audemars Piguet e poche altre aziende, è sempre capace di dominare il mercato coi suoi modelli.

seiko sceglie la compattezza
Seiko punta sulla compattezza per il nuovo modello: ecco tutti i dettagli (credits: sito ufficiale Seiko) – pontilenews.it

In quest’ultimo periodo, comunque, sembra che le grandi aziende si siano mosse tutte verso la compattezza nel design, per un’esigenza del mercato che sembra rispondere alla vita piuttosto “movimentata” dei consumatori.

Per questo, anche Seiko col suo nuovo modello della gamma regina sceglie di curare in maniera particolare questo aspetto, realizzando un orologio curato in ogni minimo dettaglio e con uno stile unico. Ecco tutti i dettagli a riguardo, è davvero imperdibile.

Seiko punta sulla compattezza: il nuovo modello 5 Sports

Per festeggiare il 55° anniversario del suo orologio, Seiko ha deciso di realizzare un nuovo modello del 5 Sports collaborando con Masked Rider, un programma televisivo giapponese trasmesso per la prima volta nel ’71 e che, già nella sua stagione d’esordio, ha affascinato tutto il pubblico. Questo nuovo modello presenta un quadrante che, sia nel colore che nel motivo, è  ispirato al casco di Masked Rider 1; il rivestimento del cinturino evoca invece la sciarpa indossata dal personaggio.

seiko sceglie la compattezza
La versione 5 Sports per il 55° anniversario dell’orologio (credits: Screenshot sito ufficiale Seiko) – pontilenews.it

In aggiunta, sul fondello in vetro è presente il logo utilizzato nel film per la moto e per la cintura, Tachibana Racing; in aggiunta, è presente anche la scritta  “Limited Edition” con tanto di numero di serie dell’esemplare. Un modello davvero unico quello di Seiko, che risponde alle nuove esigenze del mercato pur racchiudendo nel suo design e nelle sue funzionalità tutta la storia del 5 Sports.

Stando alle altre informazioni presenti sul sito ufficiale Seiko, questo modello ha un tipo di movimento automatico, con capacità di carica manuale; la riserva ha una durata di circa 41 ore, mentre la resistenza all’acqua è di 10 bar. Qualche altro dettaglio anche sui materiali impiegati: la cassa è in acciaio inox con sopra vetro Hardlex curvo, il cinturino è in pelle di vitello mentre in totale nell’orologio sono presenti ben 24 rubini.

Impostazioni privacy