Un gioiello incastonato nella natura, perfetto per chi ama l’avventura: si trova in Italia

Per tutti coloro che amano le bellezze della natura, i posti incontaminati e i luoghi ricchi di sorprese, esiste un gioiello naturale immerso nello splendore italiano. Non occorre viaggiare su aerei per migliaia di chilometri, perché la grande bellezza è possibile incontrarla anche a pochi passi da casa. 

La natura è da sempre il rifugio di chi si sente solo, di chi ama rilassarsi o dipingere alla luce del Sole, o di chi vuole fuggire dalla vita frenetica delle città. Per questo sono in molti a cercare luoghi unici e incontaminati, per ritemprarsi e per riprendersi le energie perse durante il lavoro. L’Italia, come tutti sanno, è uno dei paesi migliori al mondo anche per le bellezze della natura: montagne aguzze e fresche, mari limpidi e azzurri e pianure verdi costellate da bellissimi fiori.

gioiello immerso nella natura dove si trova
un gioiello immerso nella natura (pontilenews.it)

Ecco le caratteristiche del gioiello italiano incastonato nella natura, per tutti coloro che amano le avventure. Si trova proprio nel cuore dell’Italia e lascerà milioni di turisti senza parole.

Ecco qual é il gioiello italiano nella natura

Tutti coloro che amano la natura e l’avventura dovrebbero visitare l’Umbria, una delle più belle regioni italiane. In questo posto unico è possibile esplorare posti unici, come ad esempio le famose grotte naturali. E non occorre essere super esperti per poterlo fare, poiché tutto può essere percorso e attraversato anche dai principianti. Come molti affermano, in Umbria si possono toccare con le mani le radici della Terra, proprio perché i posti visitabili sono letteralmente incontaminati.

Umbria natura
la natura è un posto bellissimo (pontilenews.it)

Le avventure in questo posto magico, prevedono anche l’organizzazione di escursioni in compagnia per visitare le profonde grotte. Ma ciò che sorprende di più i turisti sono le Gole del Forello, ubicate tra Todi e Orvieto. La loro formazione è avvenuta grazie al fiume Tevere, e oggi sono perfette per chi ama la speleologia. Le famose Gole del Forello nascono nel cuore del Parco fluviale del Tevere, e le loro pareti rocciose coperte dalla vegetazione sono alte circa 200 metri. L’acqua è l’artefice di questa meraviglia, poiché nel corso dei secoli ha scavato la roccia calcarea e creato delle insenature.

Un altro suggestivo posto da visitare è la grotta della Piana, la quale è grande ben 2.500 metri ed è ricoperta di travertino. Poi c’è anche la grotta del Vorgozzino, che per accedervi bisogna passare da uno scivolo, il quale porta ad un pozzo profondo 123 metri. Infine, dalle Gole del Forello compare la splendida valle del lago di Corbara, un bacino artificiale attorniato da magnifici uliveti, vigneti e da un alto bosco.

Impostazioni privacy