Arriva il caldo, è tempo di caffè shakerato! Te lo faccio preparare come quello del bar, è una golosità freschissima

Finalmente sembra che il clima inizi a cambiare: arriva il caldo! Che c’è di meglio di un bel caffè shakerato? Così lo prepari come al bar

Ad ogni stagione i suoi piatti e le sue bevande tipiche, come giusto che sia. Se in inverno ci siamo coccolati con cioccolate calde, tisane e infusi, con l’arrivo della bella stagione non vediamo l’ora di goderci gelati, frullati e simili. Vai matto per il caffè shakerato? Se seguirai i passaggi che andremo a spiegarti potrai prepararlo delizioso come quello del bar! Ti lascerà senza parole.

caffè shakerato bar
Buono come al bar: prepara il caffè shakerato con le tue mani (pontilenews.it)

Fresco, saporito e super profumato: ammettiamolo, nessuno resiste a questa delizia. Se aspetti ospiti e vuoi lasciarli a bocca aperta offrendo loro qualcosa di gustoso proprio come in caffetteria o al bar, prova questa “ricetta” facile facile.

Preparare il caffè shakerato come al bar: fai così e sentirai che bontà

Molti pensano che per riuscire ad ottenere buoni risultati bisogna per forza avere in casa degli strumenti particolari. In realtà non è affatto così come vi dimostreremo tra poco. Una volta assaggiato questo capolavoro, non avrete più motivo di correre al bar: risultato strepitoso in poche mosse.

caffè shakerato bar ingredienti
Perfetto come al bar: il tuo caffè shakerato sarà un capolavoro (pontilenews.it)

Cosa occorre:

  • 120 grammi di caffè non zuccherato;
  • 230 grammi di ghiaccio;
  • zucchero di canna liquido quanto basta.

Di solito, ovviamente, si utilizza l’apposito shaker, come vedete fare al bar. Se non lo avete, però, non disperate. Servitevi di una bottiglietta di plastica che andrete a mettere nel congelatore, vuota, per almeno un quarto d’ora prima di iniziare. Occorre che sia davvero molto fredda, gelida. Fate lo stesso con delle coppette di vetro o dei bicchierini in cui poi servirete la bevanda.

Dopo aver preparato il caffè aspettate che si raffreddi del tutto. Quando sarà ormai a temperatura prendete la bottiglietta e al suo interno versate i cubetti di ghiaccio. Unite lo zucchero di canna a vostro gusto, potete usarne quanto ne preferite. Per ultimo, infine, versate il caffè. Tappate la bottiglietta e agitate per bene, shakerando, per almeno una ventina di secondi.

Dopo aver agitato per bene la bottiglietta stappate e riversate il caffè nelle tazze fredde che avevate preparato e il gioco è fatto: da gustare subito, fresco, aromatico e delizioso, perfetto come al bar! Scommettiamo che tutti vorranno sapere qual è il vostro segreto: non ha rivali!

Impostazioni privacy