Sessa Fly, il cruiser miracolo: 12 metri coi volumi di un 45

Il Sessa Fly 40 è uno yacht a motore dell’azienda italiana Sessa Marine, progettato per offrire una navigazione confortevole e rilassante.

Il Sessa Fly 40 è un elegante yacht a motore costruito dall’azienda italiana Sessa Marine. Quest’imbarcazione di lusso è stata progettata per offrire un’esperienza di navigazione confortevole e rilassante. Gli appassionati del settore descrivono il Sessa Fly 40 come un mezzo miracolo nonostante i suoi soli 12,6 metri di lunghezza. Infatti, la barca offre un volume interno che si avvicina a quello di una barca di ben 2 metri in più, pari a un 45′.

Il Sessa Fly 40 è lungo 12,6 metri ma può ospitare fino a 12 persone
Il Sessa Fly 40 offre un grande comfort nonostante i suoi soli 12,6 metri di lunghezza (Fonte sessamarine.com) – Pontilenews.it

Questo risultato è stato ottenuto grazie all’attento studio degli spazi e alla presenza di un grande flybridge, con una plancia completa di dotazioni (nel 2012) e una zona “solarium” allungata sulla sinistra che si estende verso poppa per creare una comoda postazione lounge. Sul retro della seduta di guida si trova un ampio mobile bar che può essere attrezzato come un secondo angolo cottura. Inoltre, la barca è completata da interni confortevoli e da una carena sportiva, elementi che si rivelano veramente preziosi come si vedrà.

Il Fly 40 misura 12,6 metri di lunghezza e 3,90 metri di larghezza, il che lo rende abbastanza grande da ospitare comodamente fino a 12 persone. L’imbarcazione è dotata di una cabina armatoriale con bagno privato e doccia, oltre a una cabina ospiti con un letto matrimoniale e un bagno separato. La zona giorno è molto spaziosa e comprende un salotto con divani, una cucina completamente attrezzata e un’area pranzo.

Specifiche tecniche

Il ponte di comando del Sessa Fly 40 è stato progettato con cura per garantire un’esperienza di guida confortevole e sicura.

La motorizzazione standard della barca è composta da una coppia di motori Volvo IPS 400 da 300 cavalli ciascuno. La barca ha raggiunto una velocità massima di 27,8 nodi con un consumo di 40 litri/ora alla planata minima di 12 nodi, mentre la velocità di crociera di 22 nodi è stata raggiunta a circa 3000 giri/min con un consumo di circa 85 litri/ora.

Il Sessa Fly 40 offre design e comfort senza rinunciare a delle buone prestazioni
La barca può raggiungere una velocità massima di 27,8 nodi e una velocità di crociera di 22 (Fonte sessamarine.com) – Pontilenews.it

Il test fonometrico ha confermato che i motori sono ben insonorizzati, garantendo un passaggio morbido sull’onda senza rumori eccessivi. Inoltre, il sistema di navigazione Garmin fornisce al capitano tutte le informazioni necessarie per navigare in sicurezza, inclusa la posizione GPS, le mappe e le condizioni del mare.

In conclusione, il Sessa Fly 40 è un’opzione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza di lusso in mare. Confortevole, sicuro e con una capacità di ospitare fino a 12 persone, questo yacht a motore è perfetto per navigare in famiglia o con un gruppo di amici. Grazie al suo design elegante e moderno, il Sessa Fly 40 farà sicuramente una grande impressione sulle acque in cui naviga.

Impostazioni privacy