In questa foto era giovanissima, oggi è una delle cantanti più famose: quando lo scopri non ci crederai

Oggi cantante amatissima dal pubblico italiano, in questa foto in bianco e nero era appena una ragazza: non tutti riescono a riconoscerla, è proprio lei.

Sono tantissimi gli artisti che, nel corso degli anni, hanno arricchito con il loro contributo il mondo dello spettacolo italiano. Parliamo anche del piccolo schermo, in cui innumerevoli volti hanno conquistato il cuore degli italiani e continuano ad essere amatissimi ancora oggi entrando quotidianamente nelle loro case. Anche la musica non è da meno, visto che il panorama nazionale può vantare delle vere punte apprezzate da tutte le generazioni.

iva zanicchi ungaretti giovane
Una nota cantante in uno scatto da giovane (Fonte: wikimedia commons) – pontilenews.it

É proprio il caso del talentuoso personaggio presente in questa foto in bianco e nero proveniente dagli archivi di Wikimedia, una bellissima ragazza che si concedeva un caffè al fianco del poeta Giuseppe Ungaretti. Con un foulard avvolto sulla testa a mo’ di bandana ed un marcato trucco scuro che delineava la coda dell’occhio, rappresentava al meglio lo stile anni ’70, quello in cui raggiunse il vero exploit del suo successo.

Una carriera ricca di canzoni indimenticabili che ancora oggi fanno sognare il pubblico italiano, la cantante classe 1940 è divenuta nel corso del tempo anche un vero e proprio personaggio tv. Difficile non riconoscere il fascino iconico dell’inimitabile “Aquila di Ligonchio”, nonché interprete di successi come “Zingara” e “Come ti vorrei“. Si tratta proprio di lei.

Iva Zanicchi oggi, una carriera tra musica e tv: il successo della diva italiana

Gli occhi scuri e magnetici e il viso definito dalle labbra pronunciate, non potevano non riportare alla mente la bellezza ancora estrema della grande Iva Zanicchi. All’epoca ritratta in occasione di un incontro indimenticabile con il poeta Ungaretti, da lei raccontato tempo dopo, oggi è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo a tutto tondo. Cantante e conduttrice di successo, coinvolge il suo pubblico con il sorriso travolgente che la contraddistingue, oltre che con una buona dose di ironia.

Cantante giovane sguardo
Iva Zanicchi oggi – Pontilenews.it

Protagonista in tv dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, in cui ha dato prova di una forma fisica strepitosa tra prese e piroette, l’83enne mantiene ancora lo spirito da ragazzina con il quale si è fatta conoscere negli anni ’60. Avvolta da biondissimi capelli cotonati, Iva Zanicchi è attualmente protagonista de Il cantante mascherato al fianco di Milly Carlucci, dove riveste il ruolo di giudice-investigatrice.

Attesissime dai telespettatori di tutte le età sono le sue celebri barzellette. La cantante infatti, ha fatto della simpatia la sua chiave vincente per un rinnovato successo che la rende un nome irrinunciabile del piccolo schermo. Sposata fino al 1985 con Antonio Ansoldi, da cui ha avuto la figlia Michela, è legata sentimentalmente dal 1986 a Fausto Pinna e i due si amano appassionatamente ancora oggi.

Impostazioni privacy