Nautica, il dettaglio che fa la differenza: lusso high tech irrinunciabile

La novità imperdibile nella nautica, ecco il dettaglio che fa la differenza, lusso high tech irrinunciabile. Tutte le informazioni utili.

Nel settore della nautica di lusso ogni componente è curata fin nei minimi dettagli, dalla funzionalità tecnologica al design. Questo concetto vale anche per gli strumenti di uso più comune, anche questi non vengono dati affatto per scontati ma diventano elementi di arredo che rendono le barche ancora più eleganti.

nautica dettaglio high tech
Nautica, il dettaglio che fa la differenza: lusso high tech irrinunciabile (Pontilenews.it)

Negli yacht di grandi dimensioni e di super lusso ogni componente svolge la sua funzione e se comodità e praticità sono essenziali, anche tecnologia avanzata, stile raffinato e design lo sono, completando la funzionalità e l’eleganza degli strumenti.

Come ad esempio può esserlo una doccia, lo strumento più comune e utilizzato che possa trovarsi a bordo di una barca ma che può essere anche elegante e high tech, come la doccia che vi segnaliamo qui, un prodotto della creatività italiana che fa la differenza.

Nautica, il dettaglio che fa la differenza, lusso high tech irrinunciabile

Si chiama Dream Carbon Y ed è la doccia per yacht tecnologica, minimale ed elegante creata dal designer Giancarlo Vegni per l’azienda InoxStyle. Ideale per i grandi yacht di oltre 20 metri è sia uno strumento utile, per sciacquarsi dopo il bagno in mare o nella piscina, che un elemento di arredo elegante e stiloso. La sua presenza è il dettaglio che fa la differenza.

nautica dettaglio high tech
La doccia per yacht Dream Carbon Y (Foto: www.inoxstyle.com – Pontilenwes.it)

Dream Carbon Y è una doccia da esterni realizzata con fibra di carbonio e acciaio inox marine grade, dalla forma sottile con una linea sinuosa. Non passa inosservata ma allo stesso tempo è discreta e poco ingombrante. Del resto l’azienda InoxStyle che la produce è specializzata nelle docce per yacht di lusso.

Questa doccia è interamente in fibra di carbonio, eccetto per il soffione, alcuni inserti e la leva realizzati in acciaio 316, con lucidatura a specchio manuale a passate multiple di “finitura nautica”, un trattamento speciale di InoxStyle, che permette la lunga durata dei materiali, resistenti al calcare e agli agenti atmosferici.

La fibra di carbonio rende la doccia resistente e leggera, facile da rimuovere quando non serve o quando lo yacht è in rimessa. Un materiale che dà alla doccia un aspetto high tech ed elegante allo stesso tempo. Il supporto che sostiene la doccia, inoltre, consente di nascondere gli attacchi dell’acqua sotto il ponte dello yacht. In modo da non lasciare tubi a vista. Tutto per garantire praticità ed estetica.

Per ulteriori dettagli sulla doccia Dream Carbon Y: barcheamotore.com/carbon-y-inoxstyle

Impostazioni privacy