Hai sognato di essere vittima di un furto con scasso? Dietro si nasconde una paura che non devi ignorare

Vittima di un furto, ma solo nei sogni? Non dare per scontato questo segnale, perché la tua mente ti sta avvertendo! 

Non pensare che gli “allarmi” siano dati solo da segnali rumorosi che emettono una luce intermittente: spesso è la nostra mente ad avvertire del peggio. Se hai sognato di essere vittima di furto con l’aggiunta di scasso, non è vero che si è trattato di “un semplice incubo”, ma c’è una spiegazione scientifica che devi assolutamente conoscere. La psiche è ancora ricca di misteri, ma conoscersi meglio ed affrontare qualche paura, permette nello stato di veglia di vivere meglio con sé stessi e il mondo.

vittima furto con scasso, più di un sogno
vittima furto con scasso, la paura nascosta- Pontilenews.it

Il sogno, l’illusione e l’irrazionale sono spesso considerati come qualcosa di “non giusto” e di conseguenza, non viene dato loro peso. Come se l’unica realtà possibile fosse quella in cui si è coscienti, ma non è così. In verità, il cervello è attivo anche nella fase dormiente anche se non si sogna, comunque si registrano informazioni e si ripercorrono inconsciamente gli eventi della giornata. Quindi, mai sottovalutare il potere dei sogni, non sono di quelli ad occhi aperti, ma anche di quelli che hanno le caratteristiche di un incubo.

Ognuno ha le sue fobie, tra le tante c’è quella di essere vittime di furto con scasso a causa di ladri. Diciamo che non è per niente una paura irrazionale, ma abbastanza concreta dato che la criminalità è presenta praticamente ovunque. Ma dietro il tangibile c’è qualcosa da scoprire e da indagare.

Vittima di furto ma in sogno? Ecco cosa si cela dietro

Chi sogna di essere vittima di furto non sta sognando davvero questo. I sogni sono frutto di interpretazione, ci sono continui rimandi che collegano ricordi a volti, eventi sensazioni e situazioni che accompagnano nella vita. Per cui come ogni incubo che si rispetti, le palpitazioni e le goccioline di sudore possono essere un effetto collaterale di sintomi che in realtà sono evidenti anche da svegli.

vittima furto con scasso, sogno spiega problemi d'ansia
vittima furto con scasso, la paura nascosta- Pontilenews.it

Tra le emozioni meno comprese, ma soprattutto sottovalutate, c’è l’ansia a cui può seguire il panico. L’immagine di questa porta spaccata è abbastanza chiara se si tiene conto di come l’animo di ognuno possa andare in frantumi in seguito ad eventi scioccanti che danno origine a traumi. Ma cosa vuole dire la mente? La psiche vuole lanciare un avvertimento. C’è qualcosa nel “reale” che preoccupa o si sta passando un momento difficile.

Le difficoltà della vita esistono per tutti, ma a volte pur di mantenere integra l’immagine sociale si finisce per essere vittima di un malessere non esplicato e narrato. La narrazione avviene all’interno della persona che è vittima delle sue paure e preoccupazioni. L’essere invasi dai problemi, è una questione comune a tutti. Cosa si può aver perso?

Un amore, un sentimento, una persona o animale caro, insomma tutto quello che nel concreto non fa più parte della propria vita. Anche la vergogna per un gesto o una situazione può essere un altro motivo dell’origine del sogno. Senso di vulnerabilità e di perdita di controllo, seguono l’insicurezza emotiva. Magari ci sono dei rapporti che non essendo più tanto “certi” preoccupano, oppure si sta affrontando un cambiamento così grosso che la stessa vita non sempre più come prima.

Sogno scasso paura
Dietro i sogni spesso si nascondono le nostre insicurezza – Pontilenews.it

Crescere fa parte di una delle preoccupazioni in questione, anche se molti lo danno per scontato. In altri casi invece l’essere vittima di furto simboleggia uno slancio verso qualcosa di nuovo, come se quel vetro spaccato equivalesse alla rottura degli schemi imposti dalle convenzioni sociali. Desiderio di libertà e di scoprire quel velo di Maya che tanto inseguiamo e che ci dice la verità su quello che siamo. Un sogno può dire tante cose diverse, per analizzarlo bisogna riconoscere tre aspetti.

Qual è lo stato emotivo con il quale si è andati a dormire, cosa si sta vivendo nello specifico, e quali sono gli elementi che spiccano nell’ambientazione del sogno. In base a questi elementi è possibile comprendere la natura dell’incubo e capire sé stessi.

Impostazioni privacy