RIO, il Super Yacht frutto del genio italiano firmato CRN

Un superyacht geniale frutto dell’intelligenza italiana. Il suo nome è RIO ed è stato progettato e costruito da CRN. 

Il sogno di molti ingegneri navali è creare uno yacht unico al mondo, mai realizzato prima. Quasi come un artista che sogna di creare il quadro più famoso al mondo, per farlo vivere in eterno sui libri di storia dell’arte. Oggi un superyacht assorbe tutta la fantasia e l’ingegno della Terra, concentrando il meglio dell’ingegneria e del design su un’unica imbarcazione. E’ incredibile quanto questo mix di arte e ingegno serva per far galleggiare sull’acqua una nave e, al contempo, far vivere a delle persone infinite vacanze da sogno.

Rio CRN yacht
Il superyacht ideato dal genio italiano – pontilenews.it (Fonte: crn-yacht.com)

Ecco come appare il superyacht, nato dalla genialità italiana e firmato CRN. Sicuramente si trasformerà in una vera e propria calamita dei mari, attirando gli appassionati di tutte le età.

Le caratteristiche del superyacht RIO

Il prestigioso RIO, di 62 metri, è stato progettato e costruito da CRN con la collaborazione dello studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, a cui sono stati affidati gli interni. Ciò che contraddistingue maggiormente il RIO, è la sua lunga prua e il profilo leggermente inclinato, per dare la sensazione che la nave si trovi quasi in piedi sull’acqua. Anzi, per accentuare ancora di più questa sensazione, il progettista ha avvicinato la testa dell’albero verso la poppa della nave. Questo meraviglioso superyacht è formato da una grande quantità di finestre, ciò significa che i raggi solari riescono a penetrare al suo interno con grande facilità, regalando una notevole illuminazione naturale.

Rio CRN Yacht
RIO, il superyacht della CRN – pontilenews.it (Fonte: crn-yacht.com)

Un altro elemento che colpisce è il tavolo da pranzo attorniato da sedie e lettini, situati proprio sul ponte di poppa. Mentre la grande vasca idromassaggio è stata collocata sul ponte di prua. Gli interni di RIO, invece, sprigionano un senso di armonia, spaziosità e luce. Il colore che spicca di più è il bianco, anche se a volte compaiono dei tocchi di altri colori vivaci. L’obiettivo di questi giochi di colore è proprio quella di dare la sensazione di trovarsi in un parco divertimenti. Per quanto riguarda i pavimenti e le pareti, i legni utilizzati sono il noce americano e il rovere laccato bianco. Per il bagno sono stati utilizzati dei marmi molto pregiati, che si adattano alle tonalità della nave.

Per la progettazione del RIO sono stati coinvolti direttamente l’armatore e la sua famiglia, soprattutto per la creazione delle cabine, le quali rispecchiano perfettamente i gusti personali. Infatti, i proprietari hanno espressamente richiesto degli interni spaziosi, pieni di luce e allegri. Tutto questo ha generato un superyacht armonioso, con interni unificati e con un esterno dalle linee fluide.

Impostazioni privacy